Arabia Saudita Usa Olanda | dopo una vita all’estero e con un figlio in arrivo mi manca casa E sogno di tornare

Una persona racconta di aver vissuto all’estero, tra Arabia Saudita, Stati Uniti e Olanda, e di sentire la mancanza della propria casa mentre aspetta un figlio. Attualmente si trova in Italia, dove frequenta l’università di Pisa, nello specifico nel Polo B di ingegneria. In quell’aula, vicino al soffitto, si può ancora vedere un graffito risalente al ’68.

In una delle aule del Polo B di ingegneria dell’università di Pisa, poco distante dal soffitto, campeggia ancora un graffito, retaggio del ’68. Raffigura un ingegnere malconcio con la saccoccia in spalla e con sopra scritto ‘ Vieni a Ingegneria, diventerai un tecnico e girerai il mondo ’. “Beh, quella frase fin dal primo giorno mi era rimasta impressa e da lì il mio obiettivo è stato raggiungere quel traguardo”. Dopo quasi dieci anni passati all’estero, oggi Dario Maesano, 36 anni, vive e lavora in Olanda, ma sogna l’Italia. “A volte devi andare via dall’Italia per apprezzarla davvero”. Fin da piccolo Dario ha sempre cercato una certa indipendenza. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

arabia saudita usa olanda dopo una vita all8217estero e con un figlio in arrivo mi manca casa e sogno di tornare
© Ilfattoquotidiano.it - “Arabia Saudita, Usa, Olanda: dopo una vita all’estero e con un figlio in arrivo mi manca casa. E sogno di tornare”

Articoli correlati

All’estero si scrive molto di Fabrizio Romano (e non sono elogi) dopo il suo video in cui incensa l’Arabia SauditaL'Equipe ricorda che n passato era stato anche accusato di promuovere calciatori e trasferimenti dietro compenso.

Iran, colpita ambasciata Usa a in Arabia Saudita: le immagini della struttura dopo l’attaccoL’ambasciata statunitense in Arabia Saudita è stata colpita da due presunti droni dell’Iran.

Tutto quello che riguarda Arabia Saudita

Temi più discussi: Il piano dei Sette per aprire Hormuz ma dopo la tregua; Teheran attacca un impianto di gas in Qatar: l’ira di Trump; Israele avanza in Libano. Gli USA inviano 10mila droni intercettori, più navi e marines; Stretto di Hormuz chiuso in Iran, piano per riapertura di 6 Paesi: c'è anche l'Italia.

I difficili rapporti fra Usa e Arabia Saudita dopo la vicenda terroristicaWASHINGTON - Ufficialmente, Stati Uniti e Arabia Saudita danno una risposta concorde all'orrore della decapitazione dell'ostaggio americano Paul M. Johnson: rafforzare la cooperazione contro il ... lagazzettadelmezzogiorno.it

Iran, perché l'Arabia Saudita non vuole un attacco americano (e come sta mediando con gli Usa)Negli ultimi mesi, mentre le tensioni tra Stati Uniti e Iran sono tornate a crescere, un attore regionale tradizionalmente ostile a Teheran ha assunto un ruolo sorprendentemente prudente: l’Arabia ... corriereadriatico.it

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.