Mind c’è anche il Cnr | acquistato un terreno per portare nell’area otto istituti e 250 ricercatori

Notizia in breve

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha acquistato un terreno a Milano, destinato a ospitare otto istituti di ricerca e circa 250 ricercatori. L'operazione mira a sviluppare un centro dedicato all'innovazione e alla scienza, integrando diverse discipline in un’unica area. La scelta riguarda un’area strategica della città, e l’investimento si inserisce in un progetto più ampio di potenziamento della ricerca nazionale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Milano, 21 marzo 2026 – Il Consiglio Nazionale delle Ricerche atterra a Mind: terreno acquisito (per 1.235.519 euro), ieri è stato presentato l’accordo tra il Cnr e Principia, lo sviluppatore pubblico del Milano Innovation District, per la realizzazione della sua nuova area della ricerca. Troveranno spazio qui 250 persone (tra personale strutturato, borsisti, dottorandi, tesisti e ospiti stranieri) e otto istituti del Cnr: l’Istituto di Tecnologie Biomediche e quello di Neuroscienze, l’istituto di Bioimmagini e Sistemi Biologici Complessi, l’Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica, l’istituto di Scienze e Tecnologie Chimiche Giulio Natta, quello di Biologia e Biotecnologia Agraria, Scienze delle Produzioni Alimentari e l’Istituto di Biofisica. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

mind c8217232 anche il cnr acquistato un terreno per portare nell8217area otto istituti e 250 ricercatori
© Ilgiorno.it - Mind, c’è anche il Cnr: acquistato un terreno per portare nell’area otto istituti (e 250 ricercatori)
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ancora balordi nell’area ex Cnr. E il recupero rimane un rebusTornano i senza fissa dimora a dormire nell’ex Cnr, nonostante il sequestro della magistrature, e sul recupero dell’area regna l’incertezza.

Trovata morta decapitata a Scandicci, il giallo nell’ex area del CnrIl corpo senza vita di una donna è stato rinvenuto nell’ex area del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Scandicci, in provincia di Firenze.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆