La nobiltà di una cucina si misura sulla pasta fresca

Recentemente ho pranzato all’Osteria del Viandante di Rubiera e al Ristorante Cavallino di Maranello, due locali che si sono distinti per la qualità della pasta fresca servita. Tuttavia, a causa di queste due esperienze, ho deciso di non mangiare più fuori casa. La mia scelta si basa esclusivamente sulle pietanze consumate presso questi due ristoranti.

Per colpa di due ristoranti non posso più mangiare fuori casa. Recentemente ho pranzato all’Osteria del Viandante di Rubiera e al Ristorante Cavallino di Maranello. Sono posti sia belli sia buoni, cosa rarissima in Italia dove i ristoranti belli sono pochi e quei pochi sono quasi tutti cattivi. Kalos kagathos, dicevano i Greci. Sono belli e buoni e inoltre amabili, accoglienti. Dopo pranzi così piacevoli potrei soltanto scendere di livello. Dove trovare qualcosa di simile ai minuscoli cappelletti (in brodo) del Viandante e ai goduriosi tortellini (in crema di parmigiano) del Cavallino? Non intendo sedermi a tavole dove viene servita pasta secca. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

la nobilt224 di una cucina si misura sulla pasta fresca
© Ilfoglio.it - La nobiltà di una cucina si misura sulla pasta fresca

Articoli correlati

Dalle ricette della nonna ai corsi di pasta fresca: la mappa delle Cesarine che aprono la cucina di casa agli americaniLe Cesarine aprono le porte di casa, trasformando pranzi e corsi di pasta fresca in esperienze uniche per chi viene da lontano.

Via Pasteria Milano: pasta fresca trafilata al bronzo tra tradizione e fast luxuryA Milano, la pasta fresca ha trovato una nuova dimensione tra tradizione e contemporaneità.

Arafta | 41–60. Bölüm | Tam Bölüm Derlemesi | Kesintisiz zle @araftadizisi

Video Arafta | 41–60. Bölüm | Tam Bölüm Derlemesi | Kesintisiz ?zle ?@araftadizisi

Contenuti e approfondimenti su La nobiltà di una cucina si misura...

Temi più discussi: Il ’poeta’ della ciccia : La lavagna leva nobiltà. Così la uccidono ancora; Il cuore di Parma batte alla Camera: presentata la Star Chefs Dinner; La casa dell’artista Thomas Demand a Berlino: Mi piace pensare di essermi appena trasferito; 19 marzo. La nobiltà di San Giuseppe - MiL.

Altro che formule ed etichette, la cucina è una forma di organizzazione del mondoA Lucca Gustosa 2026 l’antropologo Marino Niola legge la tradizione gastronomica come storia di incontri, scambi e identità, dove il cibo diventa la ... repubblica.it

Perché per secoli è stata vietata alle donne la cucina professionale. Una storia di pregiudizi e superstizioniLe difficoltà delle donne a emergere nella cucina professionale – ben attuali anche oggi, come evidenziato dalle dichiarazioni e accuse di chef donne come Cristina Bowerman e Chiara Pavan – affondano ... gamberorosso.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.