IL RE DI KVITFJELL! Dominik Paris si sbrana la pista e torna a vincere a quasi 37 anni!

Dominik Paris, sciatore italiano, ha vinto la discesa libera alle finali di Coppa del Mondo di sci alpino a Kvitfjell. A quasi 37 anni, ha sferrato una prova convincente sulla pista norvegese, confermando la sua abilità e velocità. La competizione ha visto la partecipazione di numerosi atleti, ma è stato Paris a imporsi con il miglior tempo. La vittoria rappresenta un risultato importante per l’Italia in questa tappa stagionale.

Le finali di Coppa del Mondo di sci alpino si aprono subito con il botto per l’Italia. Dominik Paris conferma il suo straordinario feeling con la pista di Kvitfjell e domina la discesa libera odierna. Si tratta del settimo successo della carriera nella localitĂ  norvegese per l’altoatesino, che sta per spegnere trentasette candeline, la quinta in discesa e la venticinquesima della carriera in Coppa del Mondo. Una prestazione fenomenale quella di Paris, che ha subito spinto al massimo al primo intermedio e poi ha pennellato nei velocissimi curvoni della parte centrale, facendo poi risultare anche il miglior crono nell’ultimo settore. Alle sue spalle si è piazzato lo svizzero Franjo Von Allmen, staccato di 19 centesimi dall’azzurro ed unico davvero che è riuscito a restare parzialmente vicino a Paris per tutta la gara. 🔗 Leggi su Oasport.it

il re di kvitfjell dominik paris si sbrana la pista e torna a vincere a quasi 37 anni
© Oasport.it - IL RE DI KVITFJELL! Dominik Paris si sbrana la pista e torna a vincere a quasi 37 anni!

Articoli correlati

Sci alpino, Dominik Paris ritrova la pista favorevole di Kvitfjell: i precedentiPer la Coppa del Mondo di sci alpino 2026 non è ancora di dire la parola “arrivederci” alla stagione.

LIVE Sci alpino, Prova discesa maschile Lillehammer in DIRETTA: Paris e Franzoni studiano la pista di KvitfjellCLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA LA DIRETTA LIVE DELLA PROVA DI DISCESA FEMMINILE DI SCI ALPINO DALLE 12.

Una selezione di notizie su Dominik Paris

Temi più discussi: Prova interlocutoria per gli svizzeri (e Franzoni) a Kvitfjell, ma Schieder-Paris ci sono e Hrobat è in piena fiducia; Kvitfjell, Allegre il più veloce nell’ultima prova cronometrata. Sabato si assegnano le coppe di discesa; Startlist discesa maschile Lillehammer 2026: orario, tv, programma, streaming, pettorali degli italiani; Allegre davanti nel secondo training a Kvitfjell, sabato la discesa finale con Schieder che c'è e Franzoni salito di livello.

dominik paris il re di kvitfjellIL RE DI KVITFJELL! Dominik Paris si sbrana la pista e torna a vincere a quasi 37 anni!Le finali di Coppa del Mondo di sci alpino si aprono subito con il botto per l'Italia. Dominik Paris conferma il suo straordinario feeling con la pista di ... oasport.it

dominik paris il re di kvitfjellDiscesa di Kvitfjell: fenomeno Paris, batte Von Allmen e centra il 25° successo in CoppaL'azzurro che compirà 37 anni il 14 aprile torna a vincere dopo un anno con una gara capolavoro. Ottavo Alliod, Schieder 10° davanti a Franzoni ... gazzetta.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.

⬆