La discriminazione etnica della sinistra antifascista

Un dibattito acceso si sviluppa intorno alla percezione della discriminazione etnica associata alla sinistra definita antifascista. Alcuni osservano che l’antifascismo, spesso ostentato in manifestazioni pubbliche, rischia di diventare uno strumento di esclusione e intolleranza. La questione riguarda il modo in cui si affronta e si interpreta il ricordo delle atrocità nazifasciste nel contesto politico attuale.

L'antifascismo non dovrebbe essere un tema da urlare nelle piazze per qualche applauso. Il dovere di ricordare l'orrore nazifascista è un pilastro della nostra identità democratica. Le cicatrici lasciate sul territorio nazionale tra il 1943 e il 1945 sono ferite che ancora bruciano, segnate da eccidi che hanno decapitato intere comunità. Quando pronunciamo nomi come Sant'Anna di Stazzema o Marzabotto, evochiamo l'abisso. I numeri parlano di una ferocia sistematica e agghiacciante: a Marzabotto 770 vittime, a Sant'Anna di Stazzema 560, alle Fosse Ardeatine 335. Complessivamente, si stima che le vittime civili delle stragi nazifasciste in Italia siano intorno alle 15. 🔗 Leggi su Iltempo.it

la discriminazione etnica della sinistra antifascista
© Iltempo.it - La discriminazione etnica della sinistra «antifascista»

Articoli correlati

Migranti, la sinistra getta la maschera: “Vogliamo la sostituzione etnica antifascista!”. Spagna sotto choc (video)Dalla teoria della remigrazione di destra, a quella della sostituzione etnica della sinistra.

Leggi anche: In crisi di voti, Podemos punta sulla “sostituzione etnica” antifascista

Tutto quello che riguarda discriminazione etnica

Temi più discussi: GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA DISCRIMINAZIONE RAZZIALE; Superiori per legge. La Cina vara l'unità etnica: priorità agli Han e al mandarino, minoranze sottomesse; Pianificavano pestaggi a sfondo razziale: arrestati quattro ultras di estrema destra; 21 marzo: Giornata contro la discriminazione razziale.

Post antisemiti e discriminazione etnica, la Digos perquisisce tre persone a FirenzeTra i destinatari del provvedimento anche un simpatizzante della Federazione toscana del partito dei Carc. Nel mirino alcuni messaggi contro Israele Firenze, 7 settembre 2024 – Tre persone sono state ... lanazione.it

Decalogo per la convivenza inter-etnicaIl 3 luglio ricorre il 30° anniversario della scomparsa di Alex Langer, figura chiave del pacifismo e dell'ambientalismo europeo. Politico, saggista, costruttore di ponti, i suoi testi sono un faro ... vita.it

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.