Siamo attrattivi tutto l’anno
L’assessore al turismo di Cesenatico, Gaia Morara, ha commentato i dati statistici relativi al 2025, sottolineando che la città mantiene un alto livello di attrattività durante tutto l’anno. Secondo le rilevazioni, il numero di visitatori si è mantenuto costante nei mesi, con un picco nei periodi di alta stagione. La relazione tra le cifre e le attività locali evidenzia un flusso continuo di turisti.
Sui dati statistici del 2025 interviene l’assessore al turismo di Cesenatico Gaia Morara. "Il mercato sta fisiologicamente riassestandosi su volumi più stabili e selettivi, con soggiorni medi diversi, una maggiore frammentazione dei periodi di vacanza e un peso crescente dei viaggiatori esteri, in particolare nei mesi di allungamento di stagione. Va infatti considerato che, a livello generale, i turisti oggi viaggiano di più nell’arco dell’anno ma tendono a fermarsi meno giorni nella singola destinazione, con un conseguente impatto sulle presenze complessive pur in presenza di un buon volume di arrivi. L’andamento meteo non favorevole in alcuni passaggi chiave della stagione, ha ulteriormente influito sui dati, soprattutto nei mesi centrali estivi". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Articoli correlati
Leggi anche: Le prime tentazioni fashion a cui siamo pronte a cedere. Per fare economia c'è ancora tutto l'anno...
Disagi a Contrada Gran Potenza: dopo un anno ancora tutto fermo, ma forse ci siamo per l’inizio dei lavoriA contrada Gran Potenza, sulla collina che sovrasta la Statale Appia all’ingresso di Benevento, nulla è cambiato.
Social innovation Campus fondazione Triulza CaCo Coliving 25 Feb 2026 Milano
Contenuti utili per approfondire Siamo attrattivi
Discussioni sull' argomento Siamo attrattivi tutto l’anno; Busto punta sul marketing territoriale: Siamo città leader. E stupiremo ancora; Elezioni, fibrillazione in Forza Italia. Cornacchini: C'è chi vuol salire sul carro. Mennini: No al dibattito su facebook; Master del Bo, dopo un anno 8 su dieci trovano un lavoro.
Ad aprire la polemica un post della consigliera comunale uscente, il coordinatore provinciale: "C'è fermento, siamo attrattivi e aperti. Ma le discussioni le facciamo all'interno del partito" - facebook.com facebook
A #MilanoSMART interviene il Presidente della Fondazione Bicocca “Milano, dopo Boston, è la città universitaria per eccellenza. Siamo attrattivi a livello internazionale. Milano ha la percentuale più alta di studenti stranieri. Noi garantiamo una formazione di e x.com