Curling l’Italia ruggisce ai Mondiali! Constantini e compagne battono gli USA si resta in corsa per i playoff
L’Italia di curling ha ottenuto una vittoria contro gli Stati Uniti con il punteggio di 6-3 ai Mondiali. La squadra, guidata da Constantini, ha portato a casa la sua terza vittoria della competizione, mantenendo vive le speranze di qualificarsi per i playoff. La partita si è svolta senza interruzioni e ha visto le azioni decisive della squadra italiana.
L’Italia ha sconfitto gli USA con il punteggio di 6-3 e ha conquistato la terza vittoria ai Mondiali 2026 di curling femminile, rimanendo in corsa per una comunque difficile qualificazione alla fase a eliminazione diretta (le prime due classificate accederanno direttamente alle semifinali, le squadre tra il terzo e il sesto posto disputeranno un playoff). Le azzurre si trovano in ottava posizione con tre successi su otto incontri disputati, restando sempre a due affermazioni dalla sesta piazza occupata dalla Turchia. La skip Stefania Constantini, la vice e third Giulia Zardini Lacedelli, la second Elena Mathis, la lead Marta Lo Deserto hanno tenuto testa a Delaney Strouse e compagne nei primi sei end (3-3), poi hanno firmato la magia strappando la mano per due volte di fila e si sono così meritate una pregevole affermazione. 🔗 Leggi su Oasport.it

Articoli correlati
Curling, l’Italia si inchina alla Svezia ai Mondiali: secondo ko per Constantini e compagneL’Italia ha perso la seconda partita consecutiva ai Mondiali 2026 di curling femminile, in corso di svolgimento sul ghiaccio di Calgary (Canada).
Curling doppio misto: Constantini e Mosaner battono gli USA e chiudono secondiL’Italia del curling doppio misto chiude il Round Robin dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 con una vittoria pesantissima.
Olimpiadi, buona la prima per il curling: Constantini e Mosaner battono la Corea del Sud
Aggiornamenti e notizie su Curling l'Italia ruggisce ai Mondiali...
Curling, l’Italia cede al forcing del Giappone: quinta sconfitta ai Mondiali femminiliL'Italia è stata sconfitta dal Giappone con il punteggio di 8-6 ed è incappata nella quinta battuta d'arresto ai Mondiali 2026 di curling femminile, in ... oasport.it
Curling, l’Italia guarda al futuro! Retornaz non farà i Mondiali, lo skip sarà una grande speranzaJoel Retornaz ha guidato la Nazionale Italiana di curling negli ultimi due decenni: era presente alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, quando questo ... oasport.it