Russia Vladimir Putin si spinge oltre Bloccati non solo i social ma l’intera rete

Il presidente russo ha deciso di bloccare non solo i principali social network ma anche l’intera rete internet nel paese, colpendo i servizi di messaggistica e di comunicazione online. La misura riguarda tutte le piattaforme digitali e si applica senza distinzione, portando alla sospensione completa di molte funzionalità di connessione per gli utenti russi. La decisione entra in vigore immediatamente e riguarda l’intero territorio nazionale.

Il presidente russo Vladimir Putin ha applicato una stretta ferrea a tutti i programmi di messaggistica. Le ragioni avanzate, non meglio precisate, riguarderebbero la «sicurezza». Tuttavia, il presidente ha cercato già in passato di ostacolare le piattaforme social poiché ritenute poco controllabili. Ora la copertura mobile di internet è completamente sospesa su tutta la capitale fino a data da destinarsi. Non vi è stato alcun annuncio in merito, solo la diretta messa in atto. Vladimir Putin, un blocco che oggi non riguarda solo i social. Una situazione analoga, seppur maggiormente limitata, era avvenuta in precedenza con l’app di Telegram. Putin dopo aver definito la società Meta un’organizzazione terroristica, aveva provveduto a bloccare l’uso di Facebook e Instagram. 🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it

russia vladimir putin si spinge oltre bloccati non solo i social ma l8217intera rete
© Metropolitanmagazine.it - Russia, Vladimir Putin si spinge oltre. Bloccati non solo i social, ma l’intera rete

Articoli correlati

EP. 19: La Russia e Vladimir Putin. Il mago del Cremlino dice le cose che vogliamo sentirci dire sui cattiviNella puntata di oggi parliamo de Il mago del Cremlino, film di finzione sull'ascesa di Vladimir Putin.

Leggi anche: Washington spinge, l'Ue in cortocircuito: militari in Ucraina solo con l'ok di Putin

Aggiornamenti e notizie su Vladimir Putin

Temi più discussi: Affari con Putin, incontri senza testimoni, miliardi dagli emiri. Ma in cambio di cosa Trump si sta arricchendo?; Perché Putin teme di fare la fine di Khamenei; Dobbiamo smettere di sopravvalutare la Russia di Putin; Putin entra in gioco: vi rifornisco io, ma dovreste mandarmi un segnale.

vladimir putin russia vladimir putin siRussia, Vladimir Putin si spinge oltre. Bloccati non solo i social, ma l’intera reteIl presidente russo Vladimir Putin ha applicato una stretta ferrea a tutti i programmi ... msn.com

vladimir putin russia vladimir putin siIran, Trump e il no a Putin: l'uranio di Teheran non andrà in RussiaAlla fine, Donald Trump disse no a Vladimir Putin. Il dialogo tra il presidente degli Stati Uniti e quello russo si è riacceso la scorsa settimana con una telefonata che Casa Bianca e Cremlino hanno g ... adnkronos.com

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.