Premio per chi usa la bicicletta

Fino al 31 dicembre, lavoratori e studenti di Correggio possono iscriversi all’app Wecity per segnalare gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola effettuati a piedi o in bicicletta. Questa iniziativa premia chi sceglie mezzi di trasporto sostenibili e mira a incentivare l’uso della bicicletta tra i residenti della città. Le registrazioni vengono fatte tramite l’app dedicata, disponibile per dispositivi mobili.

Fino al 31 dicembre lavoratori e studenti di Correggio potranno registrarsi sull’app Wecity, segnalando i propri spostamenti casa-lavoro e casa-scuola a piedi o in bici. Per loro è previsto un incentivo a chilometro che può portare fino a un bonus di 40 euro al mese. Il progetto "Ci vado in bici. Il Bike Work a Correggio" è stato stato presentato a palazzo dei Principi, collaborazione con la piattaforma per la mobilità sostenibile Wecity, con gli spostamenti quotidiani a piedi e in bicicletta che si trasformano in chilometri tracciati, emissioni evitate e consapevolezza ambientale condivisa. Il progetto ha l’obiettivo di incentivare gli spostamenti attivi nel tragitto casa-lavoro e casa-scuola, promuovendo alternative concrete all’uso dell’auto privata e contribuendo al miglioramento della qualità dell’aria e del benessere delle persone. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

premio per chi usa la bicicletta
© Ilrestodelcarlino.it - Premio per chi usa la bicicletta

Articoli correlati

Leggi anche: Premi per chi usa la bicicletta con il progetto Pin Bike del Comune

“Pedala, Firenze ti premia” si rinnova: nuovi incentivi per chi usa la bicicletta per spostarsi in cittàDopo il grande successo della sperimentazione l’iniziativa diventa strutturale con una app e nuovi premi.

UN BIMBO MI HA FATTO PIANGERE SU STEAL A BRAINROT!

Video UN BIMBO MI HA FATTO PIANGERE SU STEAL A BRAINROT!

Contenuti utili per approfondire Premio per chi usa la bicicletta

Discussioni sull' argomento Premio per chi usa la bicicletta; Più due ruote, più soldi: premi fino a 100 euro; Le donne che viaggiano in bici protagoniste alla Fiera del Cicloturismo 2026; Classifica Tirreno-Adriatico 2026: Del Toro vince il Tridente, Pellizzari perde una posizione per gli abbuoni.

premio per chi usa biciclettaFirenze, incentivi per chi usa la bicicletta in cittàL’iniziativa del comune di Firenze, giunta al terzo anno di vita, crescerà fino a 4.500 partecipanti (2.000 erano in lista di attesa, e per altri 2.000 saranno riaperte le registrazioni) con incentivi ... controradio.it

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.