Matteo Renzi | Avevo un melanoma ma non rischio niente perché l’ho preso per tempo Ragazzi controllatevi

Il leader di Italia Viva ha annunciato di aver scoperto di avere un melanoma durante una visita dermatologica di controllo. Ha spiegato di aver subito rimosso il tumore e di non essere a rischio grazie alla diagnosi tempestiva. Nel suo messaggio invita i giovani a prestare attenzione alla salute della pelle e a sottoporsi regolarmente a controlli medici.

«Come vedete io ho la faccia piena di nei, sono pieno di nei dappertutto e per questo mi controllo», ha spiegato. È proprio durante una di queste visite che, racconta, un medico ha notato qualcosa di sospetto: «Voi direte: “Matteo, vabbè, chi se ne frega”. No, è importante sapere che qualche giorno fa in uno di questi controlli un bravo dottore, tra l'altro un dottore under 30 molto competente ha insistito nel dirmi: “Guardi, a me questo puntino non mi piace”, e aveva ragione lui perché era un melanoma rimosso immediatamente». L’ex presidente del Consiglio ha voluto rassicurare subito chi lo segue: «Io non rischio niente, sono tranquillissimo. 🔗 Leggi su Vanityfair.it

matteo renzi avevo un melanoma ma non rischio niente perch233 l8217ho preso per tempo ragazzi controllatevi
© Vanityfair.it - Matteo Renzi: «Avevo un melanoma, ma non rischio niente perché l’ho preso per tempo. Ragazzi, controllatevi»

Articoli correlati

Matteo Renzi: “Ho rimosso un melanoma, ragazzi controllatevi”Matteo Renzi ha scoperto di avere un melanoma, un tumore alla pelle, che ha subito rimosso.

Cos'è il melanoma scoperto in tempo da Matteo Renzi, appello dell'ex premier alla prevenzione: "Controllatevi"Matteo Renzi ha annunciato di aver scoperto di avere un melanoma in fase precoce e di averlo già rimosso senza conseguenze.

Tutto quello che riguarda Matteo Renzi

Temi più discussi: Enews 1091 lunedì 9 marzo 2026; Renzi: L’Europa si svegli. Il governo è incapace ma sulla crisi iraniana dialoghiamo; Referendum giustizia, Matteo Renzi: In aula ho detto che mi astenevo. Ai nostri elettori libertà di scegliere; Referendum, Renzi a Firenze: Libertà di coscienza, ma andate a votare – ASCOLTA.

matteo renzi matteo renzi avevo unMatteo Renzi: «Avevo un melanoma, ma non rischio niente perché l’ho preso per tempo. Ragazzi, controllatevi»Il leader di Italia Viva ha raccontato di aver scoperto e subito rimosso un tumore della pelle dopo una visita dermatologica di controllo. E ha voluto rimarcare l’importanza della prevenzione: «Contro ... vanityfair.it

matteo renzi matteo renzi avevo unRenzi: Avevo un melanoma, l’ho scoperto in tempoMatteo Renzi racconta di aver scoperto un melanoma durante un controllo: controllatevi. La prevenzione può salvare la vita. blogsicilia.it

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.