La destra americana chiede alle donne di farsi da parte e molte iniziano a ribellarsi

Nella politica americana, alcuni rappresentanti della destra chiedono alle donne di allontanarsi dalla scena pubblica. Nel frattempo, molte donne stanno iniziando a reagire e a opporsi a questa richiesta. La presenza di queste richieste si è diffusa attraverso podcast, social media e incontri tra conservatori, segnando un cambiamento nel modo in cui la destra si rivolge alle donne e alle questioni di genere.

Per anni, tra podcast, social e panel conservatori, nella nuova destra americana ha circolato una promessa implicita che non riguardava solo la politica, né la sfida al progressismo. Era un gioco delle parti più sottile. La possibilità per le giovani donne di occupare uno spazio nuovo, trasgressivo e riconoscibile, marginale eppure visibile. Si poteva essere contro il femminismo senza rinunciare alla centralità nel dibattito pubblico, si poteva criticare la modernità senza tornare all’antico. Bastava accettare una regola non scritta: dire le cose giuste, nel modo giusto, davanti al pubblico giusto. Per un po’, ha funzionato. Molte giovani donne della galassia Maga hanno costruito una carriera su questa posizione così liminale. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

la destra americana chiede alle donne di farsi da parte e molte iniziano a ribellarsi
© Linkiesta.it - La destra americana chiede alle donne di farsi da parte, e molte iniziano a ribellarsi

Articoli correlati

Pilar Fogliati: «Nella terza stagione di Cuori le donne non stanno più a guardare. Iniziano a farsi sentire»La nuova stagione, ancora firmata da Riccardo Donna, ha in serbo new entry e nuove dinamiche sentimentali.

Leggi anche: Demenza, 1 caso su 3 è legato a molte malattie comuni: la prevenzione parte da bocca, fegato e metabolismo

Una raccolta di contenuti su destra americana

Temi più discussi: Degenerazione Maga La destra americana chiede alle donne di farsi da parte, e molte iniziano a ribellarsi; Palermo, elicotteri da guerra Usa sulle Madonie, la Cgil chiede di fare chiarezza; L’attacco Usa all’Iran spaventa gli elettori di destra; Il guru della tecnodestra Peter Thiel a Roma per conferenze sull'Anticristo: dietro la teologia c'è il grande potere di Palantir.

Sprazzi d'ottimismo: la destra americana guarda a Reagan, non a TrumpAl direttore - Caro Cerasa, che batticuore quando ho sentito cantare i compagni Bella Ciao contro la presenza dell’editore Passaggio al Bosco e del suo catalogo nazifascista alla fiera Più libri ... ilfoglio.it

Marco Rubio e la confusa destra americanaPer leggere la versione senza paywall, iscriviti alla newsletter Di cosa parlare stasera a cena a questo link: è gratis! L’intesa Meloni-Merz sarebbe già saltata secondo molti osservatori di cose ... ilfoglio.it

Digita per trovare news e video correlati.