Vittoria dedicata a mio padre | Gentilucci è il nuovo presidente della provincia che resta al centrodestra
Gentilucci è stato eletto nuovo presidente della provincia di Macerata, confermando il suo ruolo di esponente del centrodestra. La sua vittoria è stata annunciata il 17 marzo 2026, e lui stesso ha dedicato il risultato a suo padre. L’elezione ha visto la partecipazione di diversi candidati e ha portato alla conferma del predominio politico del centrodestra nella regione.
Macerata, 17 marzo 2026 – “Essere eletto presidente della Provincia è una grande emozione e una responsabilità nei confronti dei cittadini. Dedico questa vittoria a mio padre”. Alessandro Gentilucci – sindaco di Pieve Torina, presidente dell’Ato e dell’Unione montana di Camerino – è il nuovo presidente della Provincia di Macerata. Lo sconfitto: Robertino Paoloni. L’ha spuntata su Robertino Paoloni ottenendo 48.371 voti ponderati, contro i 42.565 del sindaco di Loro Piceno. Uno vantaggio più basso rispetto a quello che sulla carta avrebbe potuto ottenere, visto che la stragrande maggioranza dei Comuni (per le provinciali votavano sindaci e consiglieri comunali) sono di centrodestra. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Articoli correlati
Gentilucci eletto presidente: la vittoria del centrodestraLa Provincia di Macerata ha un nuovo presidente: Alessandro Gentilucci, sindaco di Pieve Torina e rappresentante di Fratelli d’Italia.
Elezioni in Provincia, Gentilucci nuovo presidenteMacerata, 16 marzo 2026 – Alessandro Gentilucci è il nuovo presidente della Provincia di Macerata.
Contenuti utili per approfondire Vittoria dedicata
Temi più discussi: Vittoria dedicata a mio padre: Gentilucci è il nuovo presidente della provincia, che resta al centrodestra; Calcio: Italiano, 'ho ritrovato il mio Bologna, non la vittoria'; Il Venezia esulta dopo il derby, il ds Antonelli: Vittoria dedicata ai nostri tifosi; Motta: La vittoria è dedicata ai tifosi e io volevo ringraziarli per avermi sostenuto.
Motta: La vittoria è dedicata ai tifosi e io volevo ringraziarli per avermi sostenutoIl portiere della Lazio, Edoardo Motta, ha rilasciato una lunga intervista a SportMediaset: ecco ... msn.com
Antonelli: Sono al settimo cielo, la dedico alla mia famiglia. Ma adesso devo continuare a martellareIl commento di Kimi Antonelli alla sua prima vittoria in F1, arrivata nel GP di Cina: una gara dominata dal bolognese sin dall'inizio ... formulapassion.it
Nella sua rubrica dedicata allo sport, Leo Turrini celebra la vittoria del giovane pilota italiano Kimi Antonelli, che ha riportato un italiano sul gradino più alto del podio dopo vent'anni e ci dice cosa dovremo aspettarci ora da questo campione. Ma accenna anch - facebook.com facebook