Parlare di Covid dà fastidio a molti Stupisce che oggi si fugga dal ricordo

Un ex direttore generale dell’ospedale «Papa Giovanni» afferma che, a distanza di sei anni, ancora non esiste un vero piano pandemico, e sottolinea come parlare di Covid continui a risultare scomodo per molte persone. L’intervista mette in evidenza questa difficoltà nel affrontare apertamente il tema, nonostante il tempo trascorso dalla fase più acuta della pandemia.

L’INTERVISTA. Stasi, ex dg dell’ospedale «Papa Giovanni»: «Dopo 6 anni non abbiamo ancora un piano pandemico». Gli aneddoti: «La lettera aperta alla città e mai diffusa, le telefonate di Conte. Bergamo colpita da un cazzotto». La tempesta invisibile soffiava con tutta la sua devastante potenza. Aveva il suono lacerante delle ambulanze che solcavano la città deserta, o il rumore acuto dei «bip» dei macchinari in reparto, il gorgoglìo delle C-pap nelle rianimazioni. Oggi come sei anni fa, il «Papa Giovanni» di Bergamo ospitava circa 600 pazienti Covid: era il più grande avamposto europeo contro la pandemia, e nessuno, allora, poteva conoscere con certezza cosa sarebbe accaduto anche solo l’indomani, di lì a poche ore. 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it

parlare di covid d224 fastidio a molti stupisce che oggi si fugga dal ricordo
© Ecodibergamo.it - «Parlare di Covid dà fastidio a molti. Stupisce che oggi si fugga dal ricordo»

Articoli correlati

“I centri in Albania…che fastidio, il congedo non paritario…che fastidio”: l’eurodeputata del Pd usa la canzone di Ditonellapiaga per un lip sync polemicoLa canzone sanremese di Ditonellapiaga, Che Fastidio, è destinata a diventare sottofondo di molti video.

Leggi anche: Chiellini: “oggi non si può parlare di calcio, è inaccettabile quello che è successo stasera”

Altri aggiornamenti su Parlare di Covid dà fastidio a molti...

Temi più discussi: Parlare di Covid dà fastidio a molti. Stupisce che oggi si fugga dal ricordo; Influenza stagionale, verso previsioni più accurate sui virus in circolazione; Coronavirus, sei anni fa l'Oms dichiarava la pandemia di Covid-19; Elenco dei Medici caduti nel corso dell’epidemia di Covid-19.

parlare di covid parlare di covid dà«Parlare di Covid dà fastidio a molti. Stupisce che oggi si fugga dal ricordo»Stasi, ex dg dell’ospedale «Papa Giovanni»: «Dopo 6 anni non abbiamo ancora un piano pandemico». Gli aneddoti: «La lettera aperta alla città e mai diffusa, le telefonate di Conte. Bergamo colpita da u ... ecodibergamo.it

Un vademecum per parlare di Coronavirus ai bambiniQuesti del Coronavirus sono giorni in cui la quotidianità di ciascuno è stata stravolta, compresa quella dei bambini. A questo, si aggiunge un flusso cospicuo e costante di informazioni, che possono ... disabili.com

Trova facilmente notizie e video collegati.