Afghanistan il Pakistan attacca un ospedale a Kabul | 400 morti

Un ospedale di Kabul è stato colpito da un attacco proveniente dal Pakistan, causando la morte di circa 400 persone. La notizia è stata diffusa dalle autorità afghane, che hanno attribuito la responsabilità dell'attacco ai militari pakistani. Al momento, non sono stati forniti dettagli sulle circostanze dell'evento o sulle modalità dell’attacco.

L'Afghanistan afferma che 400 persone sono state uccise in un attacco del Pakistan contro un ospedale di Kabul. Il governo denuncia che il bilancio delle vittime ha raggiunto finora le 400 persone, mentre Islamabad nega di aver preso di mira una struttura per tossicodipendenti. L'attacco è stato attribuito dalle autorità afghane all'esercito pakistano. Il vice portavoce del governo afghano, Hamdullah Fitrat, ha spiegato che 250 persone sono rimaste ferite. Ha aggiunto che la maggior parte dei morti e dei feriti erano pazienti in cura presso la struttura. Il Pakistan ha dichiarato di aver "colpito con precisione installazioni militari e infrastrutture di supporto al terrorismo", respingendo le accuse di aver colpito un obiettivo civile. 🔗 Leggi su Iltempo.it

afghanistan il pakistan attacca un ospedale a kabul 400 morti
© Iltempo.it - Afghanistan, il Pakistan attacca un ospedale a Kabul: 400 morti

Articoli correlati

L’Afghanistan accusa il Pakistan:” 400 morti in un raid su un ospedale a Kabul”. Islamabad negaIl governo dell’Afghanistan ha accusato il Pakistan di un raid aereo contro un ospedale di riabilitazione per tossicodipendenti a Kabul.

Afghanistan, è guerra col Pakistan: bombardato ospedale Kabul con oltre 400 morti ma Islamabad negaIl bombardamento è solo l’ultimo di una serie di scontri tra i due Paesi confinanti, ormai in guerra aperta.

Afghanistan Accuses Pakistan Of Targeting Civilian Hospital; Over 400 Killed In Kabul Strike

Video Afghanistan Accuses Pakistan Of Targeting Civilian Hospital; Over 400 Killed In Kabul Strike

Contenuti e approfondimenti

Temi più discussi: Afghanistan, attacco pakistano a Kabul: 4 morti e diversi feriti; A Kabul colpito un centro per tossicodipendenti: più di 200 morti; Afghanistan denuncia attacco del Pakistan contro un deposito di carburante di Kam Air a Kandahar; Pakistan. Crescono le tensioni con l’Afghanistan, ormai è guerra al confine.

Afghanistan-Pakistan, Ue insiste per cessate il fuocoIl portavoce della Commissione dopo l'attacco contro un ospedale di Kabul, 'nuova escalation in un conflitto che deve finire al più presto'. adnkronos.com

Perché il Pakistan combatte l'AfghanistanI bombardamenti su Kabul sono strumento di pressione politica per cercare di rimanere centrale nel gioco di Stati Uniti, Cina e Arabia Saudita, senza ... limesonline.com

Cerca altre news e video sullo stesso tema.