Mayu Ishikawa e il lavoro sul core | cosa c’è dietro l’esercizio col palloncino
Mayu Ishikawa, atleta giapponese, utilizza un palloncino durante il riscaldamento prima delle partite. Il suo esercizio coinvolge il lavoro sul core e mira a preparare il corpo per l’attività fisica. La scelta di usare il palloncino è parte di una routine specifica che si concentra sull’attivazione muscolare e sulla stabilità . Questo metodo viene adottato anche da altri atleti nel settore.
Nel volley di alto livello la preparazione atletica non riguarda più soltanto forza, salto e resistenza. Negli ultimi anni gli staff tecnici hanno iniziato a lavorare in modo sempre più sistematico su aspetti meno visibili ma decisivi per la performance: respirazione, stabilità del core e controllo neuromuscolare. Nelle ultime ore ha attirato l’attenzione un video che mostra Mayu Ishikawa, schiacciatrice della nazionale giapponese e della Igor Gorgonzola Novara, impegnata in un riscaldamento decisamente insolito nel prepartita della prima gara delle Semifinali dei Playoff di Serie A1 Tigotà . La scena, diventata rapidamente virale tra appassionati e addetti ai lavori, offre in realtà uno spunto interessante per comprendere come stia evolvendo la preparazione atletica nella pallavolo moderna. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Articoli correlati
MVP di Febbraio in Serie A1: Mayu Ishikawa domina la pallavoloMayu Ishikawa si è imposta come MVP del mese di febbraio, superando nella votazione Fatoumatta Sillah della Prosecco Doc A.
Presentazione del libro 'Il ragazzo col palloncino. Peppino Impastato. Audio. Documenti. Diari. Testimonianze'Un libro che mette insieme audio, documenti, diari e testimonianze per tornare alla radice di una delle vicende simbolo dell’antimafia civile.
Tutto quello che riguarda Mayu Ishikawa
Temi più discussi: Cambi, la voglia di stupire: Sfavorite, non battute; Pomellato affronta il tema della violenza economica nel film per la Giornata della Donna; Play Off: Scandicci-Milano, Conegliano-Novara, partono le semifinali; Mayu Ishikawa regina di febbraio, squadra del mese ricca di sorprese.
Un'altra Ishikawa in Italia, a Firenze arriva MayuFIRENZE-Il mercato de Il Bisonte Firenze si arricchisce con un colpo di grandissimo valore: il patron Wanny Di Filippo e il presidente Elio Sità sono lieti di annunciare l’ingaggio di un astro ... corrieredellosport.it
I pallavolisti Ishikawa nuovi Ambassador del Padiglione ItaliaI fratelli Yuki e Mayu Ishikawa, capitani delle nazionali giapponesi di pallavolo maschile e femminile, sono i nuovi Ambassador del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka-Kansai. Sono onorato che Yuki e ... ansa.it
LVF MVP of the Month – February Mayu Ishikawa has been named MVP of the Month (February) in the Lega Volley Femminile Serie A1. Representing Igor Gorgonzola Novara, the Japanese outside hitter delivered outstanding performances throughou - facebook.com facebook