L' Italia ha un problema tattico con Dimarco? Le alternative per essere pericolosi

In Italia, con Gattuso in panchina, si sono provati diversi schemi tattici, ma una cosa è rimasta invariata: molte delle opportunità offensive sono passate dal piede sinistro di Dimarco. Il giocatore ha rappresentato un punto di riferimento costante nelle azioni d’attacco, anche se ci sono discussioni sulle alternative disponibili per migliorare la pericolosità della squadra.

Finora l'Italia con Gattuso ha alternato due sistemi ma con una costante: la maggior parte delle occasioni offensive sono nate dal mancino di Dimarco. In vista dei playoff Mondiali, la Nazionale deve trovare delle alternative per essere più pericolosa: ecco quali. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

l italia ha un problema tattico con dimarco le alternative per essere pericolosi
© Gazzetta.it - L'Italia ha un problema tattico con Dimarco? Le alternative per essere pericolosi

Articoli correlati

Leggi anche: Di Canio non si stupisce sulle rimonte della Juve: «Ce l’aveva anche prima di Spalletti. Con la Roma il piano tattico ha funzionato, ma c’è questo problema» 

Inter, vittoria gusto amaro. Dimarco-Diouf: metà festa. Incroci pericolosi con MouLa quinta vittoria su otto partite nel girone non basta all’Inter per conquistare direttamente gli ottavi di Champions League.

Contenuti e approfondimenti su L'Italia ha un problema tattico con...

Temi più discussi: L’Italia ha imparato poco dall’ultima crisi energetica; La riforma dell’università in Italia preoccupa il Parlamento Europeo; Qual è il ruolo della Cina nella transizione energetica italiana e europea; Crisi energetica: l’Italia in direzione ostinata e contraria.

l italia ha un problemaFabio Capello ha analizzato il momento della nostra Nazionale dando fiducia a Gattuso, ma spiegando il problema che persiste in ItaliaFabio Capello ha analizzato il momento della nostra Nazionale dando fiducia a Gattuso, ma spiegando il problema che persiste in Italia Fabio Capello dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, analizza i ... calcionews24.com

Il calcio italiano ha un problema con i suoi giovani? Parla Filippo GalliAntonio Vergara fino a un mese era un calciatore semisconosciuto, oggi rappresenta un tassello di vitale importanza per l’allenaotre del Napoli, Antonio Conte. Negli ultimi 20 giorni ha segnato 1 gol ... ilfoglio.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.