La Signora delle camelie
Dal 31 marzo al 2 aprile 2026, il Teatro della Cometa a Roma ospita la rappresentazione de
Nel corso dei secoli l’amore impossibile tra Marguerite Gautier e Armand Duval è diventato uno dei miti fondativi del romanticismo moderno. Il romanzo di Dumas figlio, ispirato a una storia vera, conserva tuttavia una violenza sociale che il mito ha progressivamente occultato.In questa nuova rilettura, Giovanni Ortoleva trasforma La signora delle camelie nella cronaca impietosa di un omicidio sociale: un racconto teso tra Ottocento e contemporaneo, che mette a nudo il classismo, il voyeurismo e la perversione di una societĂ che esercita il proprio potere sul corpo della donna.drammaturgia e regia Giovanni Ortolevadramaturg Federico... 🔗 Leggi su Romatoday.it
Articoli correlati
Leggi anche: La stagione delle camelie. Si inaugura a Villa Reale
Tutta la meraviglia delle camelie. A Capannori torna la rassegna. Spazio anche alle iniziativedi Massimo Stefanini L’edizione 2026 della mostra delle camelie del Compitese non toccherà la Pasqua, prevista il 5 aprile, quella del 2027 invece sì.
La signora delle camelie
Contenuti e approfondimenti su La Signora delle camelie
Discussioni sull' argomento Ariel 9 marzo 2026; La Traviata di Verdi del 7 marzo alle 8 su Rai 5: dal Teatro La Fenice di Venezia; Pegli, è tempo di camelie alla Villa Durazzo Pallavicini: ecco il programma; Teatro alla radio con Walter Bristot – ogni martedì dalle 9.40 – Podcast.
La signora delle camelie: lo spettacolo in scena al Teatro degli IndustriPer la stagione teatrale di Grosseto va in scena al Teatro degli Industri La signora delle camelie: ecco quando ... grossetonotizie.com
“Ha fatto un volo…” Il racconto della Signora Coriandoli - facebook.com facebook
''Ha fatto un volo...'' Il racconto della Signora Coriandoli al tavolo di #CTCF x.com