Reggio | dal sogno infantile all’attesa infinita del ponte

A Reggio Calabria, domenica 15 marzo 2026, un bambino sogna di vedere realizzato un campo sportivo, ma diventa nonno prima di vederlo finito. Nel frattempo, il Ponte Calopinace resta in attesa di essere costruito, con lavori che si protraggono da anni e richiedono ancora molto tempo per essere completati. La situazione riflette un’attesa lunga e una speranza di vedere finalmente realizzate queste opere.

Reggio Calabria, domenica 15 marzo 2026. Un bambino che sogna un campo sportivo e diventerĂ  nonno prima di vederlo realizzato, mentre il Ponte Calopinace attende la sua costruzione da tempi paragonabili alle grandi opere antiche della storia. Le vignette ironiche inviate dai lettori evidenziano come l’immobilismo sulle opere pubbliche reggine sia diventato una realtĂ  tangibile, dove la speranza si scontra con i decenni di attese infinite. I dati suggeriscono che per quel campo sportivo servirebbero solo pochi mesi per la realizzazione, ma la cronaca locale racconta storie in cui gli anni passano senza che nulla cambi. La situazione è tale che nel 2022 sono arrivati persino degli alieni, metafora potente per indicare quanto tempo sia trascorso senza risultati concreti. 🔗 Leggi su Ameve.eu

reggio dal sogno infantile all8217attesa infinita del ponte
© Ameve.eu - Reggio: dal sogno infantile all’attesa infinita del ponte

Articoli correlati

KPop Demon Hunters: tra il sogno dell’Oscar e l’attesa infinita per il sequelCon il brano "Golden" in corsa per la statuetta, il team di produzione rivela i piani futuri (e i ritardi) per l'universo animato di Sony e Netflix.

Leggi anche: L’infinita attesa del Restellone: "Ci avevano promesso sviluppo"

Approfondimenti e contenuti su Reggio dal sogno infantile all'attesa...

Discussioni sull' argomento Stefania, Elisa e Magdalena alla conquista dell’Europa con l’abbigliamento per bambini. Realizziamo il nostro sogno; Un tuffo nel Rinascimento per il sociale: a Palazzo Farnese il Rotary regala una mattinata da sogno a mamme e bambini; Sogno di lavorare con Marracash. La musica? Con me fin da bambino. Parla Fudasca, salito sul palco dell'Ariston con Tredici Pietro per le cover; Il sogno di Mariano: il bambino speciale che chiede solo una vita possibile.

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.

⬆