Comunicato Stampa | È mancata Amelia Casadei parlamentare e consigliere regionale del Veneto
È scomparsa Amelia Casadei, parlamentare e consigliere regionale del Veneto. La sua morte è stata annunciata attraverso un comunicato stampa che ricorda il suo ruolo di rappresentante istituzionale. Casadei è stata riconosciuta per aver portato avanti con impegno e dedizione le sue funzioni pubbliche. La sua assenza si fa sentire nel panorama politico della regione.
“Con la scomparsa dell'onorevole Amelia Casadei il Veneto perde una donna delle istituzioni che ha interpretato la politica con rigore morale, spirito di servizio e profondo senso dello Stato. La sua vicenda personale e pubblica attraversa alcune delle stagioni più complesse della nostra Repubblica e racconta una generazione che ha vissuto l'impegno politico come responsabilità verso la comunità. È una donna che ha dato molto al nostro Veneto, la ricorderemo”. La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO Tempo Scooter. Rincari di benzina, frutta e verdura? "Ce stanno a prova'. 🔗 Leggi su Iltempo.it

Articoli correlati
Addio ad Amelia Casadei, ex parlamentare Dc e consigliera regionaleÈ morta a 96 anni Amelia Casadei, già parlamentare e consigliera regionale del Veneto negli anni Ottanta per la Democrazia Cristiana.
Comunicato Stampa: CRV - Consiglio regionale del Veneto: insediate le commissioni consiliari permanenti(Arv) Venezia, 12 gennaio 2026 Nella mattinata di oggi, si sono insediate le sei commissioni consiliari permanenti del Consiglio regionale del Veneto.
Approfondimenti e contenuti su Comunicato Stampa
Discussioni sull' argomento Comunicati stampa - IRCCS San Gerardo dei Tintori; Comunicato stampa - Piazza della Viola, da oggi cambiano viabilità e sosta; Crisi energetica e caro bollette, Greenpeace: Paghi chi sta facendo profitti sulle guerre; Fusione per incorporazione di Hype in Banca Sella.
Capistrello, il vicesindaco Lusi replica agli attacchi della minoranza: “Comunicato stampa scritto male e pensato peggio" https://www.terremarsicane.it/capistrello-il-vicesindaco-lusi-replica-agli-attacchi-della-minoranza-comunicato-stampa-scritto-male-e-pens facebook
Il Presidente di Assoporti, è intervenuto a LETEXPO, portando all’attenzione il ruolo dei porti italiani nel sistema logistico e produttivo. #iportinonsifermano #portsworkingtogether Leggi il comunicato stampa e guarda foto e video al link: assoporti.it/it/associa x.com