Attacco contro base italiana in Kuwait | distrutto un drone Tajani | Non ci facciamo intimidire le nostre missioni continuano Cosa sta succedendo

Questa mattina, un drone ha colpito la base di Ali Al Salem in Kuwait, sede di militari e mezzi italiani e statunitensi. Il danno si è concentrato su un veicolo senza conducente, che è stato distrutto nell’attacco. Il ministro degli Esteri ha dichiarato che le missioni italiane proseguono senza interruzioni e che non ci si lascia intimidire.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un attacco con un drone ha colpito questa mattina la base di Ali Al Salem, in Kuwait, che ospita mezzi e militari statunitensi e italiani. L’ordigno ha centrato un capannone all’interno della struttura, dove si trovava un velivolo a pilotaggio remoto della Task Force Air italiana, che è stato distrutto. Secondo quanto riferito dallo Stato Maggiore della Difesa, al momento dell’attacco tutto il personale era in condizioni di sicurezza e non si registrano feriti. Tajani: «Stiamo riducendo il personale nelle basi italiane». «Non ci facciamo intimidire, le missioni italiane continuano », ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani in merito all’attacco. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Sullo stesso argomento

Leggi anche: Drone iraniano colpisce base italiana in Kuwait: distrutto un velivolo. Tajani: «Nessun ferito, non ci facciamo intimorire»

Drone contro base italiana in Kuwait: distrutto un velivolo. Il capo di Stato Maggiore Portolano: «Era indispensabile per le nostre operazioni»Un attacco con un drone ha colpito questa mattina la base di Ali Al Salem, in Kuwait, che ospita mezzi e militari statunitensi e italiani.

Temi piĂą discussi: Presenza e ruoli delle forze italiane nelle missioni militari in Medio Oriente tra crisi e cooperazione; Attacco ad Erbil, le altre basi italiane a rischio: in Kuwait militari costretti per giorni nei bunker; Militari in Kuwait chiusi in bunker: presto trasferiti in Arabia saudita; Militari dislocati. L'Italia si sposta da Erbil, spinge per la de-escalation a Hormuz (di G. Ucciero).

kuwait attacco contro base italianaKuwait, drone contro base italiana: nessun ferito. Stato Maggiore: distrutto nostro mezzoLeggi su Sky TG24 l'articolo Kuwait, drone contro base italiana: nessun ferito. Stato Maggiore: distrutto nostro mezzo ... tg24.sky.it

kuwait attacco contro base italianaAttacco con drone nella base italiana di Ali Al Salem, in Kuwait. Tajani: Non ci lasciamo intimorireLe Guardie rivoluzionarie giurano vendetta a Netanyahu, mentre Trump annuncia che le sanzioni per la Russia sono solo sospese ... dire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆