Le bellezze da scoprire Fai weekend di gioielli

Durante il fine settimana del 21 e 22 marzo, più di 780 luoghi in 400 città italiane saranno aperti al pubblico nell’ambito delle ‘Giornate Fai di Primavera’, alla loro 34esima edizione. Tra le mete proposte, la delegazione del Fai di Fermo ha organizzato un itinerario che include siti storici, artistici, culturali, ambientali e musicali, offrendo un’occasione per scoprire alcune delle bellezze del territorio italiano.

Tra i 780 luoghi, sparsi in 400 città italiane, che saranno visitabili il 21 e 22 marzo in occasione delle sempre attese ‘Giornate Fai di Primavera’ (34esima edizione) c’è la preziosa offerta storico, artistica, culturale, ambientale e musicale creata dalla delegazione del Fai di Fermo. Un itinerario costruito intorno al tema ‘Le forme della storia: architetture, borghi e paesaggi del Fermano’ che toccherà Fermo con tappa a Villa Vitali e Palazzo Paccarone; il borgo storico di Ortezzano e, a Sant’Elpidio a Mare, la Basilica Imperiale di Santa Croce al Chienti. "Un percorso che invita a leggere il territorio come un grande racconto storico, in cui architettura, paesaggio e comunità si intrecciano nel tempo" le parole di Massimo Petrocchi (capo delegazione Fai di Fermo) presentando l’iniziativa. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

le bellezze da scoprire fai weekend di gioielli
© Ilrestodelcarlino.it - Le bellezze da scoprire. Fai, weekend di gioielli

Articoli correlati

Marche Fai: 3 luoghi segreti da scoprire questo weekendSabato 21 e domenica 22 marzo si aprono le porte di palazzi, teatri e giardini nelle Marche per la 34esima edizione delle Giornate Fai.

Leggi anche: Alla scoperta delle bellezze del territorio: tornano le giornate Fai di primavera

Orvieto Italy Travel Guide: 17 BEST Things To Do In Orvieto

Video Orvieto Italy Travel Guide: 17 BEST Things To Do In Orvieto

Altri aggiornamenti

Temi più discussi: Le bellezze da scoprire. Fai, weekend di gioielli; Giornate di Primavera Fai: 780 luoghi italiani da visitare; Giornate Fai di primavera: in Bergamasca 20 luoghi da scoprire in 8 Comuni; Giornate FAI di primavera, i 780 luoghi da visitare il 21 e 22 marzo 2026.

fai le bellezze da scoprireLe bellezze da scoprire. Fai, weekend di gioielliI luoghi di quest’anno: Villa Vitali e Palazzo Paccarone; il borgo di Ortezzano e, a Sant’Elpidio a Mare, la Basilica Imperiale di Santa Croce al Chienti. ilrestodelcarlino.it

Moretta da scoprire con le Giornate Fai di Primavera in un percorso ineditoMoretta da scoprire con le Giornate Fai di Primavera in un percorso inedito che accompagnerà i visitatori tra storia, arte e curiosità ... ideawebtv.it

Trova facilmente notizie e video collegati.