Ferretti allarme per l’Opa ceca L’appello | Non vendete le azioni Gli esperti | Rischio paralisi

Ferretti ha pubblicato un avviso rivolto ai propri azionisti, con un appello a non vendere le azioni e un messaggio chiaro:

Forlì, 14 marzo 2026 –  "Non aderire". Il colosso della nautica Ferretti lo scrive nero su bianco, anzi con carattere rosso perchĂ© spicchi all’interno di un documento di cento pagine rivolto agli azionisti. Il momento è delicato: da lunedì – e fino a lunedì 13 aprile – i   l miliardario ceco Karel Komarek pagherĂ  3,50 euro per ogni azion   e, con un budget di 182 milioni di euro stanziato per l’Opa parziale. Ovvero, vuole salire dall’attuale 14,5% (questa la partecipazione della sua societĂ  Kkcg Maritime, in crescita dal 2023 a oggi) fino al 29,9%. Uno scenario che l’attuale maggioranza – la societĂ  cinese Weichai – sta contrastando con forza. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

ferretti allarme per l8217opa ceca l8217appello non vendete le azioni gli esperti rischio paralisi
© Ilrestodelcarlino.it - Ferretti, allarme per l’Opa ceca. L’appello: “Non vendete le azioni”. Gli esperti: “Rischio paralisi”

Articoli correlati

Nautica, il futuro di Ferretti: Kkcg lancia un’opa parziale, operazione da 52 milioni di azioniIl gruppo ceco Kkcg Maritime ha annunciato il lancio di un’offerta pubblica di acquisto parziale volontaria su un massimo di 52.

Opa su Ferretti Group: il ceco Komarek vuole il 30% delle azioni. La maggioranza cinese: “Con noi grandi risultati”Forlì, 9 marzo 2026 – Si agitano le acque in Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di yacht a motore...

Approfondimenti e contenuti su Ferretti allarme per l'Opa ceca...

Temi più discussi: Ferretti, allarme per l’Opa ceca. L’appello: Non vendete le azioni. Gli esperti: Rischio paralisi; Ferretti, il CDA respinge l’OPA KKCG: perché il gruppo invita gli azionisti a non aderire; Ferretti, Weichai apre al m&a. E sale al 39,2%; Il Cda di Ferretti contro l'Opa: Non è equa e congrua per gli azionisti indipendenti.

Ferretti, la scalata del miliardario ceco Komarek sul gruppo degli yacht: vuol salire al 29% per contare nella governanceSi scalda la partita per il rinnovo del cda di Ferretti. Questa mattina – lunedì 19 gennaio – il miliardario ceco Karel Komàrek, azionista di Ferretti, ha annunciato l’intenzione di crescere nel ... corriere.it

Ferretti, l’opa parziale di Kkcg parte il 16 marzoL’operazione si chiuderà il 13 aprile. Prezzo di offerta fissato a 3,50 euro per azione. L’obiettivo non è il delisting ... ilsole24ore.com

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.

⬆