Iran Trump autorizza la Russia a vendere il petrolio già sulle navi

Gli Stati Uniti hanno deciso di sospendere temporaneamente le sanzioni sul petrolio russo già in mare, autorizzando la Russia a vendere il greggio sugli approcci marittimi. La misura arriva in risposta all’aumento dei prezzi dei carburanti e alla preoccupazione per le forniture energetiche a livello globale. Questa decisione cambia temporaneamente le restrizioni in vigore e permette alla Russia di esportare petrolio attraverso canali specifici.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Gli Stati Uniti hanno temporaneamente sospeso le sanzioni sul petrolio russo bloccato in mare, nel tentativo di invertire l'impennata dei prezzi dei carburanti che sta causando crescente apprensione per le forniture globali. Scott Bessent, il segretario al Tesoro statunitense, ha annunciato giovedì sera un'autorizzazione temporanea che consente ai paesi di acquistare per 30 giorni il greggio russo bloccato. Il presidente americano Donald Trump ha affermato di “stare lavorando per mantenere bassi i prezzi”. "Questa misura circoscritta e di breve durata si applica solo al petrolio già in transito e non apporterà significativi benefici finanziari al governo russo, che ricava la maggior parte delle entrate energetiche dalle tasse riscosse nel punto di estrazione", ha affermato Bessent.🔗 Leggi su Iltempo.it

iran trump autorizza la russia a vendere il petrolio gi224 sulle navi
© Iltempo.it - Iran, Trump autorizza la Russia a vendere il petrolio già sulle navi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Iran, le navi di Trump si avvicinano. Teheran: pronti a riprendere i colloqui

Video Iran, le navi di Trump si avvicinano. Teheran: pronti a riprendere i colloqui

Notizie correlate

Leggi anche: Guerra in Iran: colpite navi a Hormuz. Teheran: “Petrolio a 200 dollari al barile”. Trump: “Il conflitto finirà presto, decido io quando”

Venezuela, scatta la «guerra del petrolio». La Russia scorta una petroliera con navi e sottomariniSale di livello la guerra del petrolio tra Stati Uniti, Russia e Cina, con il Venezuela al centro di una partita sempre più geopolitica.

Contenuti e approfondimenti

Temi più discussi: USA, attacco all’Iran senza l’autorizzazione del Congresso; Come Trump ha deciso di entrare in guerra; Così Trump ha aggirato il Congresso per iniziare la guerra contro l’Iran; Trump vince al Senato: via libera all'azione in Iran.

iran trump autorizza laGuerra Usa-Iran, la diretta | Sì di Trump agli acquisti di petrolio russo già in transitoDiversi militari sono rimasti feriti e uno è stato ucciso durante un attacco nella regione di Erbil, in Iraq. Lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron su X, specificando che la vittima è il ... milanofinanza.it

Iran bombarda il Golfo e Usa autorizzano l'acquisto di petrolio russo, il greggio risale sopra 100 dollariL'Iran bombarda petroliere, Paesi del Golfo, basi Usa e Israele. Il Brent sale sopra 100 dollari a barile. Ok di Trump all'acquisto di petrolio russo ... virgilio.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web