Il centrodestra ha finalmente deciso | Filippo Boscagli candidato unico

Il centrodestra lecchese ha annunciato ufficialmente Filippo Boscagli come candidato sindaco per le elezioni amministrative previste per il 24 e 25 maggio 2026. Carlo Piazza sarà invece il vicesindaco in caso di vittoria della coalizione. La decisione è stata comunicata dopo le riunioni tra i rappresentanti delle forze politiche che compongono la coalizione.

La scelta ricade sul candidato di Fratelli d'Italia: Carlo Piazza vicesindaco in caso di vittoria. Nella coalizione anche Forza Italia, Noi Moderati e Udc: "Scelta unanime per dare un governo capace alla città" Il centrodestra lecchese ha finalmente sciolto le riserve. Filippo Boscagli sarà il candidato sindaco della coalizione alle elezioni amministrative del 24 e 25 maggio 2026, mentre Carlo Piazza ricoprirà il ruolo di vicesindaco in caso di vittoria. L'annuncio ufficiale è arrivato oggi attraverso una nota congiunta firmata da tutti i partiti della coalizione: Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Udc. "Il... 🔗 Leggi su Leccotoday.it

Articoli correlati

Elezioni amministrative a Lecco: Filippo Boscagli di Fratelli d'Italia è il candidato sindaco del centrodestraLecco, 7 marzo 2026 – Il candidato sindaco del centrodestra di Lecco dovrebbe essere Filippo Boscagli di Fratelli d'Italia.

Leggi anche: Boscagli candidato sindaco del centrodestra unito?

Tutti gli aggiornamenti su Filippo Boscagli

Temi più discussi: Elezioni a Lecco, la Lega: Ancora nessun accordo su Boscagli; Lecco, la Lega frena su Boscagli candidato sindaco. Romeo: Nessun accordo; Lecco, verso le elezioni. FdI: Candidato unico. La Lega: Nulla è deciso; Dante De Capitani: 'Il centrodestra unito a Lecco è una panzana. Si vada al voto divisi'.

Boscagli candidato sindaco del centrodestra unito?Manca ancora la conferma ufficiale, ma l'accordo sembra ormai a un passo. Sarà Filippo Boscagli, esponente di Fratelli d'Italia e capogruppo in Consiglio comunale, il candidato sindaco del centrodestr ... leccotoday.it

filippo boscagli il centrodestra ha finalmenteElezioni amministrative a Lecco: Filippo Boscagli di Fratelli d'Italia è il candidato sindaco del centrodestraManca ancora l'ufficialità, ma nelle logiche di coalizione il 46enne giurista d'impresa avrebbe prevalso sul leghista Carlo Piazza. Il ruolo dei tavoli regionali e nazionali ... ilgiorno.it

Digita qui per trovare notizie e video aggiornati.

⬆