Volpe incastrata nella trappola abusiva salvata dai carabinieri

Una volpe è rimasta intrappolata in un laccio d’acciaio posizionato illegalmente per la cattura di animali selvatici. I Carabinieri Forestali hanno individuato e liberato l’animale, evitando che rimanesse in trappola. L’intervento si è concluso con il salvataggio dell’animale e l’identificazione dell’area in cui la trappola era stata appositamente collocata.

Una volpe, rimasta intrappolata in un laccio d’acciaio posizionato abusivamente per la cattura di animali selvatici, è stata salvata grazie all’intervento dei Carabinieri Forestali. L’episodio si è verificato nella giornata di ieri - martedì 10 marzo 2026 - in località Monticello, nel territorio. 🔗 Leggi su Casertanews.it

Articoli correlati

Una volpe in trappola nelle acque del Naviglio. Salvata dall’intervento dei vigili del fuocoVigili del Fuoco al lavoro nella mattinata di mattina per recuperare dalle acque del Naviglio Grande una volpe in difficoltà.

A Retorbido la terza età a lezione dai carabinieri per non cadere nella trappola delle truffeRetorbido (Pavia), 28 gennaio 2026 – "Chi truffa un anziano, colpisce la nostra umanità".

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.