Nuovo fondo venture capital lanciato da Ulixes Sgr e Lumen ventures
Ulixes Sgr e Lumen Ventures hanno annunciato il lancio di Lumen II, un nuovo fondo di venture capital dedicato a investimenti in fase seed. Il veicolo si concentra sui settori di insurtech, fintech, digital health e cybersecurity. La collaborazione tra le due società mira a sostenere startup in queste aree attraverso risorse e capitali mirati. La presentazione ufficiale del fondo è avvenuta nelle ultime settimane.
Nuovo fondo di venture capital. Si chiama Lumen II e lo lanciano Ulixes Sgr e Lumen ventures che annunciano l’arrivo di questo veicolo dedicato a investimenti in fase seed con un focus settoriale su insurtech, fintech, digital health e cybersecurity. Il fondo ha già completato con successo il first closing e proseguirà la raccolta fino al raggiungimento dell’hard cap di 100 milioni di euro. Il fondo è gestito da Ulixes Sgr spa, società di gestione del risparmio italiana appartenente al Gruppo Banca Popolare di Fondi, che con questa nuova iniziativa arricchisce la propria offerta e il proprio management, integrando il proprio expertise con quello del team Lumen ventures, alla seconda iniziativa nel settore del venture capital. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Articoli correlati
Leggi anche: Ulixes Sgr e Lumen Ventures lanciano 'Lumen II', fondo dedicato a insurtech, fintech e digital health
Angelo Binaghi affairs: ma è la Federtennis o un fondo di venture capital?Visto che i bilanci grondano di ricavi, la federazione si è lanciata in una serie di investimenti spericolati.