Iran il giallo degli aerei dipinti nelle basi aeree per beffare Israele L’analisi delle foto che circolano sui social

Su social e fonti online sono apparse immagini che mostrano basi militari iraniane con sagome di velivoli dipinte sul terreno. Secondo alcune analisi, queste rappresentazioni potrebbero essere un tentativo di ingannare gli eserciti di Israele e degli Stati Uniti, inducendoli a colpire obiettivi inesistenti. Le foto, che si crede siano scatti satellitari, sono al centro di un dibattito tra esperti e analisti militari.

Circolano alcuni presunti scatti satellitari di basi militari per sostenere che l’Iran avrebbe dipinto sagome di caccia e velivoli, sul terreno delle basi aeree, per indurre gli eserciti di Israele e Stati Uniti a bombardare obiettivi fantasma. Le immagini, diventate virali nel contesto del conflitto nel Medio Oriente, sembrerebbero mostrare la prova definitiva di questo inganno fatto da semplici aerei disegnati. Tuttavia, l’analisi delle immagini rivela la loro falsitĂ . Per chi ha fretta. PerchĂ© la nitidezza di questi scatti è tecnicamente impossibile per un satellite commerciale o militare standard.. Sottoposte all’analisi di SynthID, le immagini contengono la firma digitale dell’AI generativa di Google. 🔗 Leggi su Open.online

Articoli correlati

Leggi anche: Privacy delle foto sui social finalmente non mi preoccupo piĂą degli amici che scorrono tra le mie foto

Usa e Israele attaccano l’Iran, sui social le immagini delle esplosioni a TeheranSono al momento almeno 30 le forti esplosioni registrate in quattro città dell’Iran in seguito all’attacco di Israele e degli Usa (SEGUI LA DIRETTA).

Tutti gli aggiornamenti su Iran il giallo degli aerei dipinti...

Temi più discussi: Medio Oriente in fiamme, la cronaca del 1 marzo; Iran, il giallo degli aerei dipinti nelle basi aeree per beffare Israele. L'analisi delle foto che circolano sui social; Media: Anche l’ex presidente Ahmadinejad ucciso in raid. Migliaia di voli cancellati, è caos; La guerra: il giallo delle scuse del presidente dell’Iran, i destinatari non sono i Paesi del Golfo.

iran il giallo degliGuerra in Iran, Trump: Nuova guida non durerà senza approvazione Usa. Giallo su primo attacco degli Emirati ArabiIl presidente americano Donald Trump ha avvertito che la prossima Guida Suprema iraniana non durerà a lungo se non otterrà l’approvazione di Washington, aggiungendo di essere disposto a lavorare con ... firenzepost.it

Guerra Iran, giallo mine a Hormuz, Trump: «Distrutte». Sirene di allarme a Tel Aviv, ondata di attacchi a TeheranGuerra in Iran, la diretta della giornata. Se «fermasse il flusso di petrolio nello Stretto di Hormuz», l'Iran verrebbe colpito dagli Usa «venti volte più ... leggo.it

Digita qui per trovare notizie e video aggiornati.

⬆