Due stadi un solo destino | le sfide architettoniche di Pietralata e Flaminio

Notizia in breve

Due stadi, Pietralata e Flaminio, sono al centro di un confronto che riguarda le sfide architettoniche e i progetti di riqualificazione. Il dibattito sulla nuova impiantistica sportiva nella cittĂ  si arricchisce di un intervento tecnico che analizza le caratteristiche e le proposte legate a queste strutture. La discussione si focalizza sugli aspetti pratici e strutturali dei due impianti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il dibattito sull’impiantistica sportiva nella Capitale si arricchisce di un contributo tecnico fondamentale. Lorenzo Busnengo, vicepresidente dell’ Ordine degli Architetti di Roma, ha diffuso una nota ufficiale per analizzare le criticitĂ  e le potenzialitĂ  dei progetti che coinvolgono Roma e Lazio. Se per il versante giallorosso la sfida è l’integrazione urbanistica in un quadrante in piena ebollizione, per quello biancoceleste lo scontro è con la tutela monumentale di un’icona del Novecento. Le parole di Busnengo delineano una congiuntura complessa, dove la visione d’insieme e il rispetto dei vincoli normativi diventano i veri arbitri della partita. 🔗 Leggi su Sololaroma.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: L’Urbe dei Due Stadi: Tra l’Avanguardia di Pietralata e il “Remake” del Flaminio

Nuovi stadi a Roma: la Lazio parte dal Flaminio, avanti anche il progetto PietralataLa Lazio ha presentato il suo progetto al Comune di Roma: inizio dei lavori previsto per il 2027.

Temi più discussi: Il nuovo stadio? Non siamo soli; Stadio della Roma, commissioni veloci per l’ok al progetto. La delibera in aula il 13 marzo; Milan grande con le grandi. Yildiz principe dello Stadium; Stadio della Roma, canone di 66mila euro all’anno: oggi la commissione Patrimonio deciderà sul nuovo impianto.

Anna Scavuzzo: Due stadi vicini? Una suggestione surrealefarebbe male al quartiereSalvare il Meazza e avere due stadi vicini, per il presidente del Senato Ignazio La Russa potrebbe essere la missione del futuro sindaco di Milano. A escludere l’ipotesi è la vicesindaca Anna Scavuzzo ... milano.repubblica.it

Inter-Milan e il primo derby della storia da proprietari di San SiroMilano, 20 novembre 2025 – Sarà il derby numero 250 tra Inter e Milan. Cifra tonda, un numero che da solo la dice lunga sulla lunghissima striscia di sfide stracittadine in quello che è lo stadio più ... ilgiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆