A Roma la presentazione del volume Questione di Pancia o di Testa?
A Roma si è tenuta la presentazione del volume “Questione di Pancia o di Testa?” durante la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, evento dedicato alla sensibilizzazione sui disturbi alimentari. Alla cerimonia hanno partecipato autori e rappresentanti di associazioni, che hanno discusso del contenuto del libro e dell’importanza di affrontare questi temi. L’evento si è svolto in presenza di pubblico e media.
ROMA - In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DAN), venerdì 13 marzo alle ore 17:30, a Roma, nella Sala della Fortuna del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, si terrà la presentazione del volume “Questione di Pancia o di Testa? Epigenetica, psicosomatica, psicodinamica: prospettive e strumenti diversificati in un team multidisciplinare” (Mimesis Edizioni). L’iniziativa è promossa dall’ente di formazione Soave Sia il Vento. Il volume è a cura della psicologa e psicoterapeuta Cecilia Biava e della biologa nutrizionista Federica... 🔗 Leggi su Lopinionista.it

Articoli correlati
“Montevarchi. Storia di una città”, sabato la presentazione del volume alla Casa del PopoloArezzo, 29 gennaio 2026 – Un viaggio lungo oltre mille anni nella storia di Montevarchi, dalle origini medievali fino alla città contemporanea.
Presentazione del volume 'Un concerto per la vita'. Un incontro sulla storia di Agbalt a PisaCi sono storie che iniziano in silenzio, nel cuore di un reparto ospedaliero e che non chiedono solo di essere lette, ma di essere accolte.
Aggiornamenti e contenuti dedicati a A Roma la presentazione del volume...
Questione di Pancia o di Testa?Il corpo esprime quello che la psiche non riesce a elaborare. Questo è il punto di partenza del libro in cui un intero capitolo è dedicato ai Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione: ... lafolla.it
Pancia gonfia dopo le feste: perché?«La pancia gonfia dopo le feste non è semplicemente questione di chili in più: spesso è il risultato di squilibri intestinali e metabolici», chiarisce l'endocrinologa. Le cause principali includono: 1 ... vanityfair.it