Quasi due anni di attesa per un test genetico | Senza una diagnosi mia figlia non si può curare

Una madre ha atteso quasi due anni per ottenere l’esito di un test genetico che potrebbe aiutare a capire la condizione di sua figlia. Senza questa diagnosi, la bambina non può ricevere le cure necessarie. La storia riguarda una famiglia che spera in una soluzione dopo un lungo periodo di attese e incertezze. La vicenda si concentra sul tempo trascorso e sull’importanza di una risposta diagnostica.

La denuncia di una madre a PalermoToday che, nel maggio del 2024, aveva accompagnato la figlia 22enne nel laboratorio specializzato del Cervello. "Epilettica sin da quando è bambina, ora ha sanguinamenti frequenti e rush cutanei molto dolorosi e invalidanti". La direzione sanitaria dell'ospedale: "Ritardi dovuti alla tipologia degli esami richiesti" Aspetta per quasi due anni l'esito di un test genetico che potrebbe essere decisivo per chiarire il suo quadro clinico. Nonostante la consapevolezza che fossero degli esami lunghi e complessi, superato il termine indicativo che le era stato fornito dal laboratorio di Genetica umana del... 🔗 Leggi su Palermotoday.it

Articoli correlati

Micaela, figlia di Massimo Boldi: «Mio padre stava con una donna più giovane di 31 anni, quasi mia coetanea. Tra noi non è mai scoccata la scintilla»Non è facile crescere con un genitore famoso: lo sa bene Micaela, figlia di Massimo Boldi, volto simbolo della commedia italiana.

Leggi anche: “Mia figlia non ha la bronchite, voglio un altro medico”. Lite tra mamma Catherine e l'assistente sociale: “No, c’è già una diagnosi”

Approfondimenti e contenuti su Quasi due anni di attesa per un test...

Temi più discussi: Pronto il Palazzo dei congressi . Era chiuso da quasi due anni : Auspichiamo uso universitario; Dieta vegana o vegetariana fin da bambini, influisce sui processi di crescita? Lo studio su quasi 1,2 milioni di bambini; A Pescara si rivota, quasi due anni dopo; I Centri Autismo di Avellino e Sant’Angelo dei Lombardi saranno gestiti dalle imprese irpine.

Juventus, l’annuncio di Milik dopo un calvario di quasi due anni. E dall’Inghilterra arriva l’assist di Douglas LuizSorpresa alla Continassa, c'è anche Milik: il polacco potrebbe tornare a disposizione di Spalletti per Juve-Pisa. Intanto Douglas Luiz ritrova la sua forma in Premier ... sport.virgilio.it

L'app di YouTube per Apple Vision Pro è pronta, dopo quasi due anniCHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona ... hwupgrade.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.