Paziente morto in ambulanza confermata in appello la condanna per il medico soccorritore

La Corte d'Appello di Catania ha confermato la condanna di un medico del 118 di Adrano per la morte di un uomo di 72 anni, deceduto il 14 novembre 2020 al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. Il medico, intervenuto tre volte sul paziente durante un’ambulanza, è stato giudicato responsabile della sua morte. La sentenza riguarda la responsabilità del sanitario nel procedimento relativo al caso.

Il collegio ha lasciato invariata nel merito la pronuncia di omicidio colposo emessa nel 2023, disponendo unicamente la revoca di alcune statuizioni civili di natura formale La prima sezione penale della Corte d'Appello di Catania ha confermato la condanna di un medico del 118 di Adrano per la morte di Salvatore Pellegriti, 72 anni, deceduto il 14 novembre 2020 al pronto soccorso dell'ospedale Cannizzaro dopo che il sanitario, intervenuto per tre volte nella stessa giornata, non aveva disposto il ricovero del paziente. Il collegio ha lasciato invariata nel merito la pronuncia di omicidio colposo emessa nell'aprile del 2023 dal gip del Tribunale etneo,?disponendo unicamente la revoca di alcune statuizioni civili di natura formale. 🔗 Leggi su Cataniatoday.it

Articoli correlati

Postino di Bernareggio e il tentato omicidio: confermata in Appello la condanna a 8 anniBernareggio (Monza Brianza), 22 Febbraio 2026 - Prima aveva tentato di investirlo due volte con l'auto, poi l'aveva accoltellato all'addome.

Abusi sulla figlia 14enne, condanna confermata in appello per il padre orcoRespinte le richieste della difesa e ribadita l'alta credibilità del racconto della minore.

Tutti gli aggiornamenti su Paziente morto

Temi più discussi: Forlì, inchiesta su morti in ambulanza si allarga: ipotesi altri casi; Morti in ambulanza, la pista del legame con le pompe funebri; 5 morti, le famiglie: E' enorme da accettare. Si indaghi fino in fondo. Si ipotizzano omicidi premeditati; FORLI': Morti in ambulanza, un paziente rianimato e morto 4 giorni dopo.

paziente morto in ambulanzaMorti in ambulanza, le parole di Luca Spada e la pista delle pompe funebriIl caso di un paziente rianimato e morto quattro giorni dopo ... msn.com

paziente morto in ambulanzaMorti in ambulanza, l'indagato: Ho sempre fatto il mio dovereLuca Spada respinge anche le insinuazioni sui presunti rapporti con una agenzia di pompe funebri: Assurdo. Potrebbe allungarsi l'elenco dei casi sospetti ... rainews.it

Digita qui per trovare notizie e video aggiornati.