Paralimpiadi invernali cerimonia inaugurale a Verona

Le Paralimpiadi invernali sono state inaugurate all’Arena di Verona, un sito UNESCO che ha ospitato la cerimonia di apertura della 14ª edizione dei Giochi paralimpici invernali. L’evento si è svolto nel cuore della città, a cinquant’anni dalla prima edizione di questa competizione. La manifestazione ha visto protagonisti atleti, organizzatori e pubblico presente per celebrare l’inizio della manifestazione.

Le Paralimpiadi hanno preso il via all’Arena di Verona. Nel magico sito UNESCO è andata in scena la cerimonia di apertura della 14ª edizione dei Giochi paralimpici invernali, 50 anni dopo la prima rassegna. Ad accendere i focolari Francesca Porcellato e Gianmaria Del Maistro. Domenica 15 marzo la cerimonia di chiusura a Cortina d’Ampezzo. Così scrive “Gazzetta dello Sport”: “Un evento curato in ogni minimo dettaglio: musiche, giochi di luce, coreografie che hanno avuto un significato ben preciso: far riflettere sul concetto di limite. I limiti esistono per essere abbattuti ed è per questo che il movimento paralimpico è in costante crescita. Per la prima volta in assoluto, l’inaugurazione è avvenuta in un sito patrimonio mondiale dell’Unesco, un evento mondiale. 🔗 Leggi su Gbt-magazine.com

paralimpiadi invernali cerimonia inaugurale a verona
© Gbt-magazine.com - Paralimpiadi invernali, cerimonia inaugurale a Verona

Cerimonia apertura Paralimpiadi invernali 2026 oggi a Verona: orario, dove vederlaE’ in programma stasera, venerdì 6 marzo, la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 (consulta qui il programma).

Leggi anche: Paralimpiadi Invernali 2026, la cerimonia d’apertura questa sera all’Arena di Verona

Paralimpiadi, l'Arena di Verona si prepara alla cerimonia inaugurale

Video Paralimpiadi, l'Arena di Verona si prepara alla cerimonia inaugurale

Aggiornamenti e notizie su Paralimpiadi invernali.

Temi più discussi: Cerimonia di Apertura dei Giochi Paralimpici di Milano Cortina 2026: dove si svolge, a che ora e dove vedere; Le foto e i video della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi Milano-Cortina 2026; Cerimonia inaugurale Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026; Milano Cortina, oggi la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi: orario, ospiti e dove vederla.

paralimpiadi invernali cerimonia inauguraleParalimpiadi invernali: un riccionese tra i portacartelli alla cerimonia inauguraleC’era anche un riccionese tra i protagonisti della cerimonia inaugurale delle Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, andata in scena ieri sera alle 20 all’Arena di Verona. Alessandro Romano, 27 a ... altarimini.it

paralimpiadi invernali cerimonia inauguraleParalimpiadi al via, Mattarella e Meloni in tribuna per la cerimonia inauguraleIl capo dello Stato ha assistito alla cerimonia, accanto a lui il presidente del Comitato Paralimpico internazionale, Andrew Parsons ... corrieredellosport.it

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.