Iran Tajani | Rimpatriati più di 20mila italiani dall’inizio della crisi
Da quando è iniziata l'escalation in Medio Oriente, più di ventimila italiani sono stati rimpatriati dall'Iran. Questa cifra riguarda le persone tornate nel nostro paese nel corso dell'ultima settimana, secondo quanto comunicato. Le operazioni di rientro continuano, e il numero totale di italiani tornati dall'inizio della crisi supera ora i ventimila.
Dall’escalation della tensione in Medio Oriente di una settimana fa, sono rientrati più di ventimila italiani. Ad annunciarlo è il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani durante il punto stampa alla Farnesina. Tajani ha parlato della situazione in diversi territori coinvolti, comprese le Maldive, dove «c’è un migliaio di italiani» ma la situazione «si è alleggerita con la partenza di 600 concittadini stamattina con due voli». «Procediamo col maggior numero di voli nei posti in cui vengono riaperti gli aeroporti, come Dubai o Abu Dhabi». Si sta procedendo allo stesso modo per Israele, «per far partire entro domenica ( 8 marzo, ndr ) tutti gli italiani». 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com

Iran, Tajani: «Rimpatriati più di 20mila italiani»Dall’escalation della tensione in Medio Oriente, sono più di ventimila gli italiani rimpatriati.
Conflitto in Iran, Crosetto e Tajani in Aula. Sono 100 mila gli italiani coinvolti nelle aree della crisi"Sono 100 mila gli italiani coinvolti direttamente o indirettamente nelle aree" della crisi .
Aggiornamenti e contenuti dedicati a Iran Tajani Rimpatriati più di 20mila....
Temi più discussi: Roma non avvertita: Crosetto bloccato a Dubai con la famiglia. Oggi summit Ue; Il sollievo degli italiani rimpatriati: Abbiamo avuto paura di morire. In migliaia ancora bloccati, rischio truffe sui voli di ritorno; Iran, Meloni sente Merz e Starmer: Lavoriamo alla de-escalation; Iran, approvata la risoluzione della maggioranza: cosa prevede. Crosetto: Attacco Usa vìola il diritto internazionale.
Lo speciale di Sky TG24 sulla guerra in IranLeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Iran, Tajani: 'Oltre 20mila rimpatri da inizio crisi. Hormuz minaccia economia' ... tg24.sky.it
Iran, Tajani: «Rimpatriati più di 20mila italiani dall’inizio della crisi»Dall’escalation della tensione in Medio Oriente, sono più di ventimila gli italiani rimpatriati. Ad annunciarlo è il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani in apertura del punto stampa all ... msn.com
“Nessuno ci sta mettendo in pericolo. Noi stiamo mettendo in pericolo gli altri. È il nostro lavoro. Gli unici che devono preoccuparsi in questo momento sono gli iraniani che pensano di sopravvivere”. Sono le parole del Segretario della Guerra degli Stati Uniti P x.com
Guerra Iran, arrivati i primi caccia Usa in base Gb: "per operazioni difensive" - facebook.com facebook