Oggi l’Islam la fa da padrone perché il cristianesimo ha rinunciato alla sua identità

Oggi, secondo Filippo Giorgio Maitan, cofondatore dell’associazione “Fare Bene”, l’Islam domina il panorama religioso perché, a differenza del cristianesimo, mantiene un’identità forte e radicata. Maitan afferma che la società è passata dalla secolarizzazione alla scristianizzazione, sottolineando il ruolo crescente dell’Islam in questo cambiamento. Le sue parole evidenziano una trasformazione nelle dinamiche religiose attuali.

Filippo Giorgio Maitan, cofondatore dell’associazione “Fare Bene”, parla della secolarizzazione dell’Occidente e della crisi dei valori “Ormai siamo passati dalla secolarizzazione alla scristianizzazione”. A dirlo è Filippo Giorgio Maitan, cofondatore dell’associazione “Fare Bene”, fortemente convinto che “in questo contesto la fa da padrone l’Islam perché, a differenza del cristianesimo, oggi ha un’identità forte e radicata”. “Sì. Noi occidentali abbiamo sbagliato nel pensare che, per favorire il processo di integrazione, noi dovessimo arretrare rispetto ai nostri valori mentre soltanto ribadendo la nostra identità possiamo sederci al tavolo alla pari degli altri interlocutori”. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

oggi l8217islam la fa da padrone perch233 il cristianesimo ha rinunciato alla sua identit224
© Ilgiornale.it - “Oggi l’Islam la fa da padrone perché il cristianesimo ha rinunciato alla sua identità”

Perché il ristorante La Coldana di Lodi ha rinunciato alla stella MichelinSi chiama La Coldana ed è il ristorante di Lodi che ha rinunciato alla Stella Michelin: qual è la motivazione nascosta dietro questa scelta?.

Leggi anche: Olimpiadi 2026: perché Trump ha rinunciato alla finale di Milano, lo svelano i documenti ufficiali

Aggiornamenti e contenuti dedicati a Oggi l'Islam la fa da padrone perché il....

Discussioni sull' argomento L'arma della sinistra alle urne: 1,7 milioni di musulmani per bocciare referendum e Meloni; Iftar, fraternità e impegno; TIRANNIE DI FEDE: MA DIO NON C’ENTRA; Ivrea, la comunità islamica si prepara al Ramadan: il suo rito collettivo.

teologo islam terra fermaSe hai già un account su Oggi o su un sito RCS (Corriere, Gazzetta, IoDonna) puoi accedere con le tue credenziali oppure con i tuoi account social. oggi.it

Esplora notizie e video correlati all’argomento.