Iran fonti | La scuola Shajaba Tayyiba probabilmente bombardata dagli Usa
Secondo fonti locali, sabato 28 febbraio si sarebbe verificato un attacco alla scuola elementare Shajaba Tayyiba di Minab in Iran. L’evento avrebbe provocato almeno 170 vittime, tra cui numerose studentesse. Alcune fonti suggeriscono che l’attacco possa essere stato compiuto dagli Stati Uniti, anche se questa informazione non è ancora stata confermata ufficialmente.
Potrebbe esserci la mano degli Stati Uniti dietro il bombardamento della scuola elementare Shajaba Tayyiba di Minab, che secondo resoconti locali difficilmente verificabili sabato 28 febbraio ha causato la morte di almeno 170 persone, tra cui decine di studentesse. Lo hanno rivelato a Reuters due funzionari statunitensi. Il 4 marzo il segretario alla Difesa Usa Pete Hegseth aveva confermato che le autorità di Washington stanno conducendo un’inchiesta sulla strage. Gli investigatori militari statunitensi, riferisce l’agenzia, ritengono probabile che le forze statunitensi siano responsabili dell’attacco, ma non hanno ancora raggiunto una conclusione definitiva né completato le indagini. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Leggi anche: Iran, fonti Reuters: “Probabile attacco Usa nelle prossime 24 ore”
Fonti Ue: “Possibile attacco Usa in Iran entro 24 ore”. Migliaia di morti nella repressioneDue fonti europee hanno riferito alla Reuters che «è probabile un attacco americano all’Iran nelle prossime 24 ore».
Iran, fonti Reuters: “Probabile attacco Usa nelle prossime 24 ore”
Altri aggiornamenti su Shajaba Tayyiba.
Discussioni sull' argomento Iran, 148 studentesse morte in una scuola a 60m da una base militare; Iran, 165 morti e 96 feriti nel raid sulla scuola femminile. Idf nega coinvolgimento; È escalation in Medio Oriente dopo gli attacchi in Iran, decine di morti in Israele e Paesi del Golfo. Ci sono anche tre vittime statunitensi. Trump: Ho accettato di parlare con i leader di Teheran; Israele e USA si dividono l'Iran: chi bombarda dove nella guerra contro Teheran.