Nuovi tram a Roma il primo Urbos è arrivato nelle officine Atac Patanè | Giornata storica

Il primo tram Urbos destinato a Roma è stato consegnato alle officine di Atac, ancora impacchettato e pronto per i collaudi. Un rappresentante di Atac ha definito questa giornata come storica. Il veicolo è stato trasportato all’interno delle officine, dove verranno effettuate le verifiche necessarie prima di mettere in circolazione il nuovo mezzo sulla rete di trasporto pubblico della città.

Ancora impacchettato, è stato trasportato dentro le officine di Atac per iniziare, nel più breve tempo possibile, i collaudi al fine di vederlo circolare lungo le strade di Roma. Parliamo del primo tram Urbos che, come anticipato da RomaToday, era sbarcato a Civitavecchia il 3 marzo dalla Spagna. C’era anche l’assessore alla Mobilità di Roma, Eugenio Patanè, fuori dalle officine centrali Atac di via Prenestina 45, ad attendere il primo dei 121 nuovi tram Caf Urbos acquistati dalla Capitale. “Per Roma è un giorno storico” ha detto l’assessore visto che “dopo 21 lunghi anni finalmente un nuovo tram entra nella nostra città”. Un momento atteso anche dallo stesso Patanè visto che, tra problemi di realizzazione e intoppi burocratici, l’arrivo dei primi tram sembrava ormai diventato una chimera. 🔗 Leggi su Romatoday.it

Nuovi tram a Roma: arrivato ieri il primo Urbos dalla Spagna, sbarcato a CivitavecchiaÈ arrivato ieri, martedì 3 marzo, il primo dei nuovi tram destinati alla Capitale.

Leggi anche: Trasporti. Arrivato a Roma il primo nuovo tram, Patanè: “atteso da 21 anni”

Una selezione di notizie su Nuovi tram.

Temi più discussi: Nuovi tram a Roma, in arrivo dalla Spagna il primo Urbos: sbarca oggi a Civitavecchia; Nuovi tram, arrivato dalla Spagna il primo esemplare di Urbos: sui binari entro l’estate; Nuovi tram a Roma e lavori in corso sui binari - Radio Globo; Tram: arriva il primo CAF Urbos.

nuovi tram a romaNuovi tram a Roma, in arrivo dalla Spagna il primo Urbos: sbarca oggi a CivitavecchiaL'attesa è finita. Oggi, martedì 3 marzo, alle ore 19 il primo tram Urbos acquistato da Roma arriverà dalla Spagna al porto di Civitavecchia. Dopo le complesse operazioni di sbarco, il mezzo verrà ... romatoday.it

Nuovi tram a Roma: arrivato ieri il primo Urbos dalla Spagna, sbarcato a CivitavecchiaÈ arrivato ieri, martedì 3 marzo, il primo dei nuovi tram destinati alla Capitale. Il convoglio Urbos prodotto in Spagna è sbarcato nel pomeriggio al ... romadailynews.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.