Minori con disabilità incontro tra le Autorità garanti | La società dovrà essere sempre più inclusiva e consapevole dei pari diritti

Notizia in breve

L'Autorità Garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità ha incontrato la Garante per l’infanzia e l’adolescenza in un confronto istituzionale dedicato ai temi di interesse comune e alle possibili forme di collaborazione tra le due istituzioni. Durante l’incontro si è parlato di minori con disabilità, evidenziando la necessità di rendere la società sempre più inclusiva e consapevole dei diritti di tutti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’Autorità Garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità ha incontrato la Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Marina Terragni, in un confronto istituzionale dedicato ai temi di interesse comune e alle possibili forme di collaborazione tra le due istituzioni. L'articolo. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Sullo stesso argomento

Allontanamenti minori, la Garante Terragni: “Devono tornare a essere eccezionali”. L’Autorità chiede più controlliLa Garante Marina Terragni ha illustrato il documento che richiama la necessità di tornare a considerare il prelevamento come misura eccezionale.

Rete dei Garanti: incontro tra Formaiano e RussoUn confronto istituzionale dedicato al rafforzamento della Rete dei Garanti e alla tutela dei diritti delle persone private della libertà.

Temi più discussi: L’Agia e l’Autorità per le disabilità insieme per tutelare i diritti dei minorenni; Bambini e ragazzi con disabilità ai centri estivi, dal Comune 150mila euro; Dynamo Camp: Per la prima volta in piazza, per rompere l’isolamento delle famiglie con figli con disabilità; Un incontro speciale e inaspettato tra i bimbi del nido e i ragazzi con disabilità del Don Ghinelli.

minori con disabilità incontroA rischio le terapie per i minori con disabilità intellettiva: i sindacati chiedono un incontro urgente alla RegioneLe organizzazioni sindacali FP CGIL, CISL FP e UIL FPL lanciano un grido d’allarme sulla continuità dei percorsi terapeutici per i minori con disabilità in Campania. Al centro della denuncia, il vinco ... ntr24.tv

Centri estivi, la Giunta conferma l’impegno per l’inserimento di minori con disabilità o in condizioni di disagio economicoIn linea con lo stanziamento dello scorso anno, il Comune ha previsto risorse per 150 mila euro, che potranno essere ulteriormente incrementate in caso di necessità, a integrazione dei fondi regionali ... ilpiacenza.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web