L’Italia non è in guerra Caro energia? Pronta a tassare gli speculatori | cos’ha detto Giorgia Meloni

Il primo ministro ha affermato che l’Italia non si trova in guerra e ha annunciato l’intenzione di tassare gli speculatori del settore energetico, in risposta alle recenti tensioni. Durante un intervento a Roma, ha espresso preoccupazione per una crisi del diritto internazionale e degli organismi multilaterali, che secondo lei contribuisce a un mondo sempre più caotico.

Roma, 5 marzo 2026 – “Sono  preoccupata da una crisi sempre più evidente del diritto internazionale  e degli organismi multilaterali, che sta generando un  mondo sempre più governato dal caos. Era purtroppo prevedibile dopo l’anomalia totale di un membro del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che invadeva un suo vicino chiaramente più debole. Come abbiamo visto, la situazione è sempre più instabile e imprevedibile”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando della crisi iraniana ai microfoni di Rtl 102.5. La premier ha aggiunto di essere “ovviamente  preoccupata per le possibili ripercussioni sull’Italia. Ovviamente noi stiamo lavorando su tutti questi fronti: intanto siamo in continuo contatto con i principali alleati, con i leader del Medio Oriente, e poi siamo impegnati soprattutto su tre fronti. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

Referendum, l’annuncio di Giorgia Meloni: cosa ha detto davveroUn chiarimento netto, arrivato in uno dei momenti più delicati del dibattito internazionale.

Leggi anche: Giorgia Meloni, orgoglio italiano: cos'ha regalato ai ministri per Natale

Una selezione di notizie su Giorgia Meloni.

Temi più discussi: Meloni non preavvisata. Colpita base italiana in Kuwait. Attacchi dell’Iran non giustificabili; Uso delle basi Usa, Meloni fa lo struzzo e evita il parlamento; Sorpresa! | Gli Stati Uniti non ci hanno avvisato dell’attacco all’Iran, ma è normale; Se l’Italia si isola dai big europei.

Giorgia Meloni a RTL 102.5: Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarciConseguenze della crisi, Meloni: Pronti ad aumentare le tasse a chi specula sulle bollette. E sul Referendum: Non ci sarà altra occasione per riformare la giustizia ... rtl.it

Basi Usa e difesa aerea per Golfo e Cipro: la risoluzione di maggioranza. Meloni: non siamo in guerra e non ci entriamoLa premier esclude l’ingresso in guerra, ma la maggioranza prepara una risoluzione per potenziare la difesa e sostenere gli alleati europei contro le minacce iraniane ... ilsole24ore.com

Cerca tra news e video legati all’argomento.