GB | ‘drone su base britannica a Cipro non è stato lanciato dall’Iran’

Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha dichiarato che il drone, di tipo Shahed, che ha colpito Cipro, è stato lanciato da una base britannica situata sull’isola. Secondo quanto comunicato, il velivolo non è stato lanciato dall’Iran, come inizialmente ipotizzato. La notizia arriva dopo l’incidente avvenuto nel territorio cipriota, senza riportare vittime o danni significativi.

“Non voglio coinvolgere Il Regno nella guerra” in Iran “senza basi legali e obiettivi” certi. L’ha ribadito il premier laburista Keir Starmer nel Question Time del mercoledì alla Camera dei Comuni britannica, replicando alle critiche della leader dell’opposizione conservatrice, Kemi Badenoch, contro la decisione di non far partecipare la Raf ad attacchi diretti in risposta alla reazione di Teheran ai raid di Usa e Israele che ha preso di mira anche “militari britannici” nella regione. Badenoch ha accusato Starmer di non far abbastanza limitandosi a concedere, dopo l’iniziale rifiuto, l’uso di basi britanniche agli alleati americani. (ANSA) Update on UK operations in the Middle East: 04 March 2026?? pic. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

gb 8216drone su base britannica a cipro non 232 stato lanciato dall8217iran8217
© Imolaoggi.it - GB: ‘drone su base britannica a Cipro non è stato lanciato dall’Iran’

Iran attacca Cipro, drone prende di mira base britannicaCipro conferma che un attacco con drone ha preso di mira la base aerea britannica di Akrotiri sull’isola e ha causato ingenti danni.

Attacco all’Iran, drone Shahed colpisce base aerea britannica a Cipro. Von der Leyen: “Ue a fianco degli Stati membri”La guerra tra Usa e Israele da una parte e l’Iran dall’altra rischia di coinvolgere anche un paese dell’Ue.

Aggiornamenti e contenuti dedicati a GB 'drone su base britannica a Cipro....

Temi più discussi: Intercettati due droni diretti verso la base Gb a Cipro. Gli Usa: 'Tre caccia abbattuti in Kuwait da fuoco amico'; Attacco all'Iran, drone colpisce base britannica a Cipro; Cipro, intercettati due droni verso base inglese. Evacuato aeroporto Paphos, la Grecia invia due fregate; Gb, 'sospetto attacco con drone a una nostra base a Cipro'.

cipro gb drone su baseIran colpisce base militare britannica a Cipro, confermati solo danniDrone su base britannica a Cipro, allerta Ue e riunione ministri rinviata Un drone senza pilota di probabile fabbricazione iraniana ha colpito nella n ... assodigitale.it

cipro gb drone su baseDroni iraniani verso Cipro, sirene nella base britannicaLe sirene hanno suonato nella base aerea britannica di Akrotiri, nel sud di Cipro, dopo che due droni senza pilota sono stati intercettati mentre erano diretti verso la struttura. Lo ha confermato il ... tg24.sky.it

Esplora notizie e video correlati all’argomento.