Trump minaccia | Embargo alla Spagna ma Madrid è una locomotiva economica

Il presidente ha annunciato un possibile embargo alla Spagna, accusando il governo di Madrid di non investire abbastanza nelle spese militari e di non aver concesso basi per operazioni militari contro Teheran. La minaccia di chiudere i commerci con il paese europeo è stata comunicata pubblicamente, mentre la controparte europea rimane in attesa di ulteriori sviluppi. La situazione si sviluppa in un contesto di tensione tra le due nazioni.

Esistono bersagli che è possibile colpire perchĂ© indifesi o irrilevanti, ma la Spagna non è fra questi. Interpellato dai cronisti alla Casa Bianca, il presidente Usa ha inscenato un attacco frontale nei confronti del governo di Madrid, colpevole secondo Donald Trump di essersi rifiutato di portare al 5% del Pil le spese in difesa come altri Paesi Nato, oltre che di aver negato l'utilizzo delle basi di Rota e Moron per gli attacchi all'Iran. Trump è arrivato ad ipotizzare un "embargo commerciale assoluto" nei confronti della Spagna, misura che guarda al Paese iberico come incapace di fare a meno dell’apporto economico del mercato statunitense. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

trump minaccia embargo alla spagna ma madrid 232 una locomotiva economica
© Gazzetta.it - Trump minaccia: "Embargo alla Spagna", ma Madrid è una locomotiva economica

Sánchez non si allinea, Trump minaccia l’embargo alla “terribile” Spagna“Non vogliamo averci nulla a che fare, vogliamo tagliare ogni commercio con la Spagna”, che è un socio “terribile”.

Leggi anche: Trump minaccia Cuba con l’embargo totale. E la Russia…

TRUMP ATTACCA di nuovo la SPAGNA #NATO

Video TRUMP ATTACCA di nuovo la SPAGNA #NATO

Una selezione di notizie su Trump minaccia.

Temi più discussi: Sánchez non si allinea, Trump minaccia l’embargo alla terribile Spagna; Trump minaccia l’embargo alla Spagna: terribile sull’Iran, interrompiamo tutti gli affari. Madrid: Usa rispettino accordi con Ue; Trump minaccia un embargo contro la Spagna; Trump minaccia: Embargo alla Spagna, ma Madrid è una locomotiva economica.

trump minaccia embargo allaTrump minaccia l’embargo alla Spagna: terribile sull’Iran, interromperemo tutti gli affari. E chiama Zelensky «presidente Barnum»Il presidente degli Stati Uniti minaccia una sorta di embargo dopo che il leader spagnolo Pedro Sanchez aveva criticato il bombardamento unilaterale dell’Iran e l’uccisione di Khamenei. E rivendica di ... milanofinanza.it

trump minaccia embargo allaTrump minaccia lo stop al commercio con la Spagna dopo il no alle basi USA: scontro su Iran e spese NATO al 5%Madrid ha negato l’uso di Rota e Morón per operazioni contro Teheran. Dalla Casa Bianca è arrivata la minaccia di bloccare gli scambi. Sullo sfondo il braccio di ferro sull’obiettivo del 5% del PIL pe ... giornalelavoce.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.

⬆