Allarme in Serie A | c’è la carestia Sono tutti affamati di gol

In Serie A si registrano segnali di carenza di reti, con molti attaccanti che faticano a raggiungere la doppia cifra di gol stagionali. Questa soglia, considerata un minimo standard per i bomber, rappresenta spesso un metro di valutazione delle loro prestazioni. La situazione evidenzia una fase di flessione offensiva in diversi club, con i numeri che confermano la difficoltà di trovare la via del gol.

Arrivare in doppia cifra di gol in un campionato è bene o male la richiesta minima che si fa a un attaccante: un traguardo che non vuol dire nulla in sé, ma che tutto sommato è un certificato di qualità. La Serie A, in tal senso, è la peggiore d'Europa, a questo punto dell'annata sportiva: solo un calciatore, Lautaro Martinez, ha scollinato quota 10 dopo 27 giornate, due terzi di campionato. Con i suoi 14 gol guarda da lontano altri 4 colleghi fermi a 9: Nico Paz e Douvikas del Como, Hojlund del Napoli e Leao del Milan. Negli altri campionati europei la situazione è ben diversa. In Inghilterra ce ne sono 8 in doppia cifra, con una giornata in più disputata, ma già in Spagna ne troviamo 8 con un turno in meno (26): nelle leghe con 18 partecipanti, Francia e Germania, troviamo rispettivamente 5 e 9 giocatori in doppia cifra, in 24 giornate. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

allarme in serie a c8217232 la carestia sono tutti affamati di gol
© Ilgiornale.it - Allarme in Serie A: c’è la carestia. Sono tutti affamati di gol

Leggi anche: Parma, Cuesta analizza così il tanto discusso gol vittoria di Troilo contro il Milan: «Tutti i giocatori che sono lì sono pronti per fare gol. Prepariamo i piazzati come tutte le fasi!»

Leggi anche: Sfide da brividi. Arceto e Fabbrico sono affamati di punti salvezza

Aggiornamenti e contenuti dedicati a Allarme in Serie A c'è la carestia Sono...

Temi più discussi: Allarme in Serie A: c’è la carestia. Sono tutti affamati di gol; La Serie A cresce meno degli altri: l’allarme del report Uefa sui conti del calcio europeo; Uefa, i conti: allarme Italia, la A cresce meno di tutti. E la Ligue 1 ci supera al botteghino...; Vanoli furioso dopo il crollo della Fiorentina: Ci vuole un attimo per distruggere tutto.

Allarme rosso per il Pisa: ultimi a 15 punti, per restare in Serie A ora serve un miracoloAll'indomani del posticipo della 26ª giornata del Franchi, l'analisi dei dati restituisce una fotografia cruda e inequivocabile dei rapporti. tuttomercatoweb.com

Champions, allarme Serie A: solo una squadra italiana agli ottavi per il secondo anno di filaPer il secondo anno di fila, la Serie A porta soltanto una squadra agli ottavi di finale di Champions League. Lo scorso anno era stata l’Inter, eliminata in questa edizione dal ... tuttojuve.com

Esplora notizie e video correlati all’argomento.

⬆