Von der Leyen | l’Iran deve cessare i suoi attacchi sconsiderati

Ursula von der Leyen ha scritto su X che la situazione in Medio Oriente rimane instabile e ha sottolineato che tre cose sono chiare. Tra queste, c’è una speranza rinnovata per il popolo iraniano, che da tempo soffre. La presidente della Commissione europea ha anche affermato che l’Iran deve cessare i suoi attacchi sconsiderati. La sua dichiarazione arriva in un momento di tensione nella regione.

Ursula von der Leyen scrive su X: “La situazione in Medio Oriente resta instabile. Ma tre cose sono chiare:In primo luogo, c’è una rinnovata speranza per il popolo iraniano, da tempo sofferente. Sosteniamo fermamente il loro diritto a determinare autonomamente il proprio futuro. In secondo luogo, dobbiamo fare tutto il possibile per ridurre l’escalation del conflitto e impedirne l’espansione. L’Iran deve cessare i suoi attacchi sconsiderati e indiscriminati contro i suoi vicini e paesi sovrani. In terzo luogo, la stabilitĂ  della regione è della massima importanza. L’unica soluzione duratura è quella diplomatica. Ciò significa una transizione credibile per l’Iran, che include l’interruzione dei programmi nucleare e balistico, nonchĂ© la fine delle azioni destabilizzanti nella regione. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

von der leyen l8217iran deve cessare i suoi attacchi sconsiderati
© Imolaoggi.it - Von der Leyen: “l’Iran deve cessare i suoi attacchi sconsiderati”

La Ue condanna gli attacchi di Teheran. Von der Leyen: “Sconsiderati e indiscriminati”. Nessun allarme energetico“L’unica soluzione per la situazione determinata dall’attacco degli Usa e di Israele contro l’Iran passa attraverso la diplomazia.

Leggi anche: Von der Leyen: SolidarietĂ  al Bahrain contro gli attacchi iraniani

Una raccolta di contenuti su Von.

Temi più discussi: La Presidente von der Leyen si reca a Kiev per celebrare i quattro anni dall’inizio dell’invasione su vasta scala dell’Ucraina da parte della Russia - Rappresentanza in Italia; Ue, Mercosur: von der Leyen annuncia applicazione provvisoria dell'accordo; Mercosur, Von der Leyen annuncia l'applicazione provvisoria dell'accordo; Von der Leyen: prestito di 90 miliardi di euro per l'Ucraina si farà in un modo o nell'altro.

von der leyen lVon der Leyen lancia l'Ocean Eye, '50 milioni da Horizon per la rete di dati marini'L'anno scorso a Nizza ho annunciato un'ambiziosa iniziativa per un osservatorio oceanico, che oggi prende vita. Si chiamerà Ocean Eye: sarà la nostra finestra sull'oceano e la chiave per svelarne anc ... ansa.it

von der leyen lSvolta UE-Svizzera: 18 patti per rilanciare l’integrazione economica ed energeticaVon der Leyen e il presidente svizzero Guy Parmelin hanno firmato diciotto nuovi accordi per modernizzare la partnership strategica. Il nuovo pacchetto normativo dovrà ora affrontare l'iter di ratific ... eunews.it

Digita per trovare news e video correlati.

⬆