Morto a 88 anni Rino Marchesi il milanese che per primo allenò Maradona

È scomparso a 88 anni Rino Marchesi, ex calciatore e allenatore italiano noto per essere stato il primo tecnico a guidare Maradona in una partita ufficiale. Originario di Milano, Marchesi aveva una lunga carriera nel calcio, sia come giocatore che come allenatore, e il suo nome rimane legato a momenti significativi del panorama sportivo nazionale.

Milano, 2 marzo 2026 – Lutto nel mondo del calcio italiano: è morto  Rino Marchesi, che avrebbe compiuto 89 anni a giugno. Milanese “doc” dal carattere riservato e dai modi composti, era nato a  San Giuliano Milanese ma fiorentino d'adozione, Marchesi sarà per sempre ricordato come il primo allenatore di Diego Armando Maradona sulla panchina del Napoli. RETROSPETTIVA RINO MARCHESI ALLENATORE NELLA FOTO RINO MARCHESI ALLENATORE INTER CON JUARY AG ALDO LIVERANI SAS Come successore di Giovanni Trapattoni, guidò la Juventus (1986-88) di Michel Platini, sebbene senza grandi squilli proprio come l’ Inter (1982-83) di Muller e Juary. La stagione 1985-86 lo vide sulla panchina di un’altra lombarda, il  Como con cui sfiorò l’impresa in Coppa Italia, eliminato in semifinale dalla Sampdoria. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

morto a 88 anni rino marchesi il milanese che per primo allen242 maradona
© Ilgiorno.it - Morto a 88 anni Rino Marchesi, il milanese che per primo allenò Maradona

Calcio, Morto Rino Marchesi: allenò per primo MaradonaRicerca, perché non resistiamo agli spuntini? Tutta colpa del “cablaggio” innato del cervello Scuola 4.

Morto Rino Marchesi, fu il primo allenatore italiano di Maradona: aveva 88 anniIl calcio piange la scomparsa a 88 anni di Rino Marchesi, ex calciatore ed allenatore.

Una selezione di notizie su Rino Marchesi.

Temi più discussi: Morto Rino Marchesi, ex tecnico di Napoli, Inter e Juventus: aveva 88 anni; Addio a Rino Marchesi, allenò per primo Maradona a Napoli; È morto Rino Marchesi, aveva 88 anni: da allenatore guidò il primo Napoli di Maradona ma anche Inter e Juve; Addio a Rino Marchesi, fu il primo allenatore di Maradona in Italia. Aveva 88 anni.

rino marchesi morto a 88 anniCalcio, è morto a 88 anni Rino Marchesi: fu il primo ad allenare Maradona a NapoliLeggi su Sky TG24 l'articolo Calcio, è morto a 88 anni Rino Marchesi: fu il primo ad allenare Maradona a Napoli ... tg24.sky.it

rino marchesi morto a 88 anniÈ morto Rino Marchesi, leggenda del calcio italiano, a 88 anniRino Marchesi, calciatore e allenatore di talento, ha lasciato un segno indelebile nella Serie A e nel Napoli, dove accolse Maradona ... bigodino.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.