Il Beauty Case diventa un menu | l’ascesa della Foodification tra scienza e sensorialità
Il settore della cosmetica sta vivendo una trasformazione radicale, con prodotti che assumono le sembianze di dolci e cocktail, entrando nel mondo della foodification. Le aziende stanno abbandonando le formulazioni tradizionali per adottare approcci sensoriali e scientifici ispirati alla pasticceria e alla mixology. Questa tendenza si riflette in un nuovo modo di concepire le texture e gli aromi dei cosmetici.
Dimenticate le vecchie creme asettiche e dal sentore farmaceutico. Oggi il mondo della cosmetica parla la lingua della pasticceria e della mixology. Il fenomeno ha un nome preciso: Beauty Foodification, una tendenza che sta trasformando la cura della pelle in un’esperienza multisensoriale dove il confine tra cucina e laboratorio si fa sempre piĂą sottile. Non chiamatelo solo Marketing Se il packaging richiama vasetti di marmellata e le texture ricordano il caramello, la sostanza resta rigorosamente scientifica. Come sottolineato da esperti del settore su Vogue Italia, l’integrazione di ingredienti alimentari risponde a una richiesta di trasparenza: se un elemento è sicuro da mangiare, la percezione della sua efficacia sulla pelle aumenta. 🔗 Leggi su Newsagent.it

Diventa il supereroe della scienza, un weekend indimenticabile a Città della ScienzaCittà della Scienza apre le porte per ospitare un appuntamento speciale: “La Scienza dei Supereroi”.
Aggiornamenti e contenuti dedicati a Beauty Case.
Discussioni sull' argomento I nuovi mascara. Le novità effetto fairy lashes; Tutti i cambiamenti di look di Tyra Banks durante l’era di America’s Next Top model; Sanremo 2026: i migliori eventi da non perdere oltre l'Ariston.
Beauty case per la montagna: 6 prodotti (facili e leggeri) da portare con séL'obiettivo è quello di lasciare a casa computer e device, ma anche vestiti e make-up tools. Siamo in balia del lavoro a tempo e illimitato e dunque, mai come quest'estate, liberarsi vuol dire anche ... vogue.it
Derubava le auto in pieno centro a Torino. Avvistato da un terrazzo è stato arrestato. In mano, l’uomo - un italiano senza fissa dimora di quarantotto anni - teneva stretto un beauty case a fiori con all’interno profumi e prodotti per il makeup. Nello zaino, invece, - facebook.com facebook