Brignone chiude qui la stagione Ho chiesto molto al mio corpo

Federica Brignone ha concluso la sua stagione a Soldeu, dichiarando di aver chiesto molto al suo corpo durante gli ultimi mesi. La sciatrice italiana ha appena chiuso un ciclo di competizioni che ha visto impegni intensi e risultati importanti. La stagione, seppur breve, ha lasciato tracce di un percorso fatto di impegno e dedizione.

ROMA - Si è conclusa a Soldeu la breve ma incredibile stagione agonistica di Federica Brignone. La bi-campionessa olimpica di supergigante e gigante a Milano Cortina 2026, rientrata in pista con risultati pazzeschi dopo il brutto infortunio del 3 aprile 2025, ha deciso di non prendere parte né alle prossime tappe di Coppa del mondo in programma da venerdì 6 a domenica marzo in Val di Fassa, né ai successivi fine settimana di Are del 1415 marzo (gigante e slalom) e delle finali in Norvegia dal 21 al 25 marzo. "Credo di avere chiesto molto al mio corpo nel corso di questi mesi - dichiara la valdostana dei Carabinieri - Dal giorno stesso in cui... 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

brignone chiude qui la stagione ho chiesto molto al mio corpo
© Ilgiornaleditalia.it - Brignone chiude qui la stagione "Ho chiesto molto al mio corpo"

L’orgoglio di Federica Brignone: “Ho sempre creduto di potercela fare. Ho vissuto ‘qui e ora’ il mio recupero”La medaglia d’oro di Federica Brignone è, senza ombra di dubbio, una delle imprese sportive più clamorose della storia dello sport, italiano e non.

Mattia Insolia: «Per anni la rabbia è stata la mia difesa: quando l'ho lasciata andare mi sono chiesto chi fossi. Dopo aver odiato il mio corpo e pensato di non meritare l'amore adesso sono in pace»Nei ringraziamenti del libro scrive: «Grazie, Teo: ti sei caricato di tante cose ma mi hai salvato».

Aggiornamenti e contenuti dedicati a Brignone chiude.

Temi più discussi: Sci alpino: Emma Aicher trionfa nel superG di Soldeu, Federica Brignone chiude 15ª; LIVE Sci alpino, Prova Discesa Soldeu 2026 in DIRETTA: Delago e Goggia velocissime, Brignone guardinga; Tutte le medaglie olimpiche italiane a Milano Cortina 2026: Brignone da kolossal, Sighel polemico, Tabanelli acrobata folle; Sci, Brignone: Dopo i Giochi molto dolore, sciare non deve essere una tortura.

Brignone si ferma: la bicampionessa olimpica dice stop alla stagione dopo Milano CortinaLa sciatrice valdostana non parteciperà alle tappe di Val di Fassa, Are e alle finali in Norvegia. Ho chiesto troppo al mio corpo, il fisico mi presenta il con ... sportface.it

brignone chiude qui laBrignone, stagione finita: Mi prendo una pausa, corpo chiede il contoSi è conclusa a Soldeu la breve ma incredibile stagione di Federica Brignone. La bicampionessa olimpica di supergigante e gigante a Milano Cortina 2026, rientrata in pista con risultati pazzeschi dopo ... adnkronos.com

Esplora notizie e video correlati all’argomento.