Vittoria di Donati nella tappa finale del Giro di Sardegna Filippo Zana trionfa nella classifica generale
Nell’ultima tappa del Giro di Sardegna, Donati si impone al traguardo e conclude la corsa con una vittoria di tappa. Filippo Zana si aggiudica invece la classifica generale, grazie ai risultati ottenuti durante le tappe precedenti. La gara ha visto una fase finale molto combattuta tra attaccanti e velocisti, con corridori che hanno modificato le strategie di corsa nel corso della giornata.
Il quinto atto del giro di sardegna ha acceso una lotta serrata tra attaccanti e velocisti, con protagonisti capaci di cambiare le dinamiche di corsa in frazioni ormai decisive. Il finale di Olbia ha visto una volata lunga e tatticamente studiata, in grado di riflettere la forma dei principali team e la determinazione degli allenatori nel gestire la corsa fino agli ultimi metri. 177 km da Nuoro a Olbia, tracciati pensati per i velocisti ma non privi di imprevedibilità, con passaggi significativi tra Siniscola, Posada e Budoni fino a Punta Locari (2 km al 5,8% a 70 km dall'arrivo), per poi avviare la parte finale lungo la costa con Porto San Paolo, Murta Maria e Golfo Aranci. 🔗 Leggi su Mondosport24.com

Nicolò Garibbo supera Filippo Zana nella prima tappa del Giro di Sardegna 2026Una tappa inaugurale molto vivace del Giro di Sardegna ha regalato una vittoria di qualità a Nicolò Garibbo, portacolori del Team UKYO.
Leggi anche: Colpaccio di Filippo Zana: tappa e maglia nella frazione regina del Giro di Sardegna!
Approfondimenti e contenuti su Vittoria di.
Discussioni sull' argomento GIRO DI SARDEGNA. DONATI PROVA IL BIS MA A TORTOLÌ SBUCA RAJOVIC! 3° PEÑALVER; Giro di Sardegna, fa festa un altro talento: Donati vince a Carbonia e lo premia Bugno; Altro successo e altri 3 punti per Aurispa Dfv: vittoria contro il Napoli per 3-1; Giro di Sardegna: volata di Donati a Carbonia, Garibbo rimane leader.
“Chi la dura la vince.” Sal Da Vinci lo ha detto dopo la vittoria a Sanremo. E dentro questa frase c’è tutto: gli anni difficili, i sacrifici, la strada in salita. “Questa è la vittoria di tutti quelli che, come me, vengono dal basso”, ha aggiunto. Accanto a lui, la moglie P - facebook.com facebook
Classifica ranking Atp aggiornata dopo la vittoria di #Cobolli ad Acapulco: Sinner è sempre lontano da Alcaraz x.com