Socrepes indagine sulla funivia per disastro e frana Ma Simico fa un controesposto | Questo è procurato allarme

Le autorità stanno conducendo un’indagine sulla funivia di Socrepes, in seguito a un incidente che ha causato un disastro e una frana. Nel frattempo, la ditta coinvolta ha presentato un controesposto in cui sostiene che si tratti di un allarme ingiustificato. La situazione ha riacceso i riflettori sulle problematiche legate alle opere infrastrutturali nella zona.

CORTINA (BELLUNO) - La tregua olimpica è finita. Spento il braciere, si riaccende l'attenzione sulle opere infrastrutturali. Soprattutto su quelle più discusse. E così, appena calato il sipario sui Giochi, neanche il tempo di celebrare le Paralimpiadi, ecco che si apre la scena su un'inchiesta sulla Apollonio-Socrepes, la cabinovia che collegherà il centro di Cortina con la zona sotto le Tofane (e che si sta completando proprio in questi giorni, con i giri di collaudo). La Procura della Repubblica di Belluno infatti ha aperto un fascicolo nei giorni scorsi. Le ipotesi di reato sono delineate in disastro e frana colposi. E giovedì... 🔗 Leggi su Ilgazzettino.it

socrepes indagine sulla funivia per disastro e frana ma simico fa un controesposto questo 232 procurato allarme
© Ilgazzettino.it - Socrepes, indagine sulla funivia per disastro e frana. Ma Simico fa un controesposto: «Questo è procurato allarme»

Cabinovia Apollonio-Socrepes, scontro tra la Fondazione e Simico: «Se non c'è, scuole chiuse tre giorni»CORTINA (BELLUNO) - Il caso Apollonio-Socrepes fa deflagrare lo scontro al vertice di Milano Cortina 2026.

Ora è ufficiale: a Cortina la funivia “olimpica” di Socrepes non aprirà all’inizio dei giochi, ma (forse e in maniera parziale) il 12 febbraioVe lo immaginate il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che il 12 febbraio sale sull’impianto di risalita di Socrepes, ancora in fase di...

Approfondimenti e contenuti su Socrepes.

Temi più discussi: Socrepes, indagine sulla funivia per disastro e frana. Ma Simico fa un controesposto: Questo è procurato allarme; La Procura di Belluno ha aperto un fascicolo contro ignoti sulla cabinovia Apollonio Socrepes; Infermieri sciatori planano in pista: Soccorsi tempestivi nelle emergenze; Elezioni provinciali, Christian Roldo c'è: Per un Bellunese che smette di rincorrere le emergenze e programma il suo destino.

Socrepes, indagine sulla funivia per disastro e frana. Ma Simico fa un controesposto: «Questo è procurato allarme»CORTINA (BELLUNO) - La tregua olimpica è finita. Spento il braciere, si riaccende l'attenzione sulle opere infrastrutturali. Soprattutto su quelle più discusse. E ... ilgazzettino.it

socrepes indagine sulla funiviaLa Procura di Belluno ha aperto un fascicolo contro ignoti sulla cabinovia Apollonio SocrepesLa decisione dopo l'esposto presentato dai residenti e proprietari delle case a monte dell'impianto. Le ipotesi di reato sono disastro, frana colposi e violazioni del Testo unico sulla sicurezza sul l ... rainews.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.