Direttiva Bolkestein ci faremo trovare pronti
All'incontro tra l'amministrazione e i balneari, si è discusso del Piano spiaggia e della direttiva Bolkestein. Numerosi rappresentanti del settore hanno partecipato alla riunione, che ha affrontato i temi relativi alle nuove normative e alle modalità di adeguamento. L'appuntamento ha visto un confronto diretto tra le parti, con l'obiettivo di prepararsi alle prossime scadenze legislative.
Grande partecipazione all’incontro dell’Amministrazione con i balneari per parlare di Piano spiaggia e Bolkestein. Tra i partecipanti anche Confcommercio, Confartigianato e Cna. Ad aprire i lavori il sindaco Valerio Vesprini: "Abbiamo avviato una ricognizione puntuale dello stato delle concessioni balneari attraverso uno screening preliminare necessario alla definizione del nuovo Piano Spiaggia. Prima di proseguire dobbiamo fotografare con precisione l’esistente, per definire regole certe e una pianificazione che tenga conto della situazione reale". Vesprini ha quindi illustrato il lavoro affidato allo studio dell’architetto Vissani, incaricato alla redazione del nuovo Piano Spiaggia. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Yuasa Battery. Grottazzolina a Monza: "Ci faremo trovare pronti»Scende in campo domani alle ore 18 a Monza la Yuasa Battery Grottazzolina per un dejavù decisamente incredibile.
Direttiva Bolkestein. Balneari sulle barricate: "Pronti a protestare al festival di Sanremo"Il logo è del tutto significativo, c’è il sole, gli ombrelloni, il mare e un’espressione inequivocabilmente arrabbiata.
Altri aggiornamenti su Direttiva Bolkestein.
Discussioni sull' argomento Direttiva Bolkestein, ci faremo trovare pronti; La criminalità alle Cerbaie Il Comitato continua la sua lotta | Faremo un’altra manifestazione.
Bolkestein, Battistoni (Coop Bagnini Cesenatico): Bene l’intervento di Salvini, ma servono regole chiareConcessioni balneari, direttiva Bolkestein e bandi pubblici: il dibattito torna al centro dell’agenda politica dopo l’annuncio del ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini ... livingcesenatico.it
Concessioni balneari e Bolkestein, Rimini è pronta: Entro pochi mesi i bandiIl Consiglio di Stato nel 2021 ha stabilito che prorogare automaticamente le concessioni balneari fino al 2033 viola il diritto europeo e la direttiva ... chiamamicitta.it
Le richieste di Assobalneari Italia: "Interventi urgenti di sostegno alle imprese colpite dal maltempo, accesso al credito, stop alle applicazioni ideologiche e punitive e distorte della direttiva Bolkestein" - facebook.com facebook