Ultima domenica di Carnevale con carri allegorici e mascherate

Domenica nel centro storico si svolgerà l’ultimo giorno di Carnevale, offrendo una serie di eventi dedicati a grandi e bambini. A partire dalle 14:30, le strade si riempiranno di carri allegorici colorati, musica dal vivo e spettacoli, creando un’atmosfera festosa e vivace. La giornata prevede anche momenti di intrattenimento per le famiglie, con maschere e divertimento per tutti.

Domenica il centro storico si animerà con l’ultimo appuntamento del Carnevale. In programma, dalle 14,30, le sfilate dei carri allegorici, bande, spettacoli dal vivo e intrattenimento per famiglie. Ad accompagnare le società carnevalesche di Pieve è la maschera di Barbaspèn, simbolo storico della festa, che con il suo spirito conviviale arricchisce di storia e folklore l’evento. La giornata vedrà protagonista la cartoon cover band La Bandessa, quindi si terranno le premiazioni, compresa quella del miglior cosplayer under e over 14. Infine, il saluto conclusivo con l’arrivederci all’edizione 2027. "Il nostro Carnevale – dice Giampaolo Gallerani, presidente delle società carnevalesche – è una manifestazione che, pur affondando le proprie radici nella tradizione, continua a rinnovarsi nel tempo. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

ultima domenica di carnevale con carri allegorici e mascherate
© Ilrestodelcarlino.it - Ultima domenica di Carnevale con carri allegorici e mascherate

Leggi anche: “Carnevale in allegria” con carri allegorici, mascotte e animazione per bambini e “Storico Carnevale Losetano”

Colleferro. Tutto pronto per il Carnevale 2026. Venerdì 13 sfilano le scuole, Domenica 15 i gruppi mascherati e i carri allegorici…Cronache Cittadine COLLEFERRO – Nonostante il tempo incerto non si ferma la “macchina” organizzativa del Carnevale 2026 a Colleferro.

Carnevale Storico di Agliè, grande Sfilata Carri Allegorici e Figuranti

Video Carnevale Storico di Agliè, grande Sfilata Carri Allegorici e Figuranti

Temi più discussi: Carnevale, ultimo appuntamento domenica 22 febbraio; Il gran finale del Carnevale 2026; Ultima domenica di Carnevale con carri allegorici e mascherate; Martedì grasso, perché oggi è l'ultimo giorno di Carnevale.

ultima domenica di carnevaleIl Carnevale nel Golfo. Ultima sfilata e premiDomenica i carri torneranno nel circuito del lungomare Carducci. La giuria annuncerà il carro più bello e la migliore mascherata. lanazione.it

ultima domenica di carnevaleDal tramonto al gran finale: il Carnevale di Follonica verso l’ultimo showTutto pronto in riva al golfo per la quarta e ultima sfilata del Carnevale di Follonica 2026. Dopo il corso mascherato al tramonto di sabato scorso, che ha fatto registrare quasi 4.000 biglietti vendu ... corrieredimaremma.it