Si avvia Un anno con Grazia nel ricordo della grande Deledda
A Pesaro prende il via “Un anno con Grazia” dedicato a celebrare la figura di una delle voci più significative della cultura sarda e italiana. L’iniziativa prevede una serie di eventi tra incontri, letture, spettacoli e degustazioni, pensati per approfondire il patrimonio letterario e culturale della scrittrice. La programmazione si svolge nel rispetto di un formato che coinvolge diverse forme artistiche e culturali.
Con un percorso culturale di incontri, letture sceniche, degustazioni, concerti, installazioni e tanto altro, Pesaro vuole ricordare una delle voci più alte della cultura sarda e della letteratura italiana ed europea. In omaggio ai cento anni del Nobel a Grazia Deledda (1926-2026) la città dà il via domani ad una rassegna chiamata Un anno con Grazia. Un’iniziativa a cura dell’associazione culturale sarda Eleonora D’Arborea e frutto della collaborazione di enti pubblici, associazioni culturali e istituzioni scolastiche locali e nazionali. "Grazia Deledda era un’autrice di grande modernità che teneva corrispondenze con intellettuali di tutta Europa, quindi aperta al mondo" afferma Ninna Cabiddu, presidente dell’Associazione. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Cervia e Grazia Deledda: a cento anni dal Nobel, la città la celebra con un anno di eventiLa città ha presentato oggi, mercoledì 18 febbraio, l'intero programma dal titolo “1926-2026: 100 anni di Grazia”.
Cervia e Grazia Deledda: a cento anni dal Nobel, la città celebra la sua illustre cittadina con un anno di eventiLa città ha presentato oggi, mercoledì 18 febbraio, l'intero programma dal titolo “1926-2026: 100 anni di Grazia”.
Discussioni sull' argomento Si avvia Un anno con Grazia nel ricordo della grande Deledda; Volumi di cipolle peruviane stabili, nonostante un anno caratterizzato da prezzi di mercato bassi; Addio Mediobanca: il 27 febbraio il nuovo piano di Banca MPS; Gens Nova compie 22 anni e avvia la costruzione di una scuola in Uganda.
Mattia morì un anno fa a Marsa Alam, il padre avvia un'azione legale: «L'escursione non fu interrotta dal villaggio nonostante il suo malore, si perse tempo: l'ospedale non ...«A un anno dalla morte di nostro figlio non c'è stata alcuna assunzione di responsabilità né alcun miglioramento concreto delle condizioni sanitarie». Lo afferma Marco Cossettini, il padre di Mattia, ... brescia.corriere.it
ACIREALE, BARBAGALLO AVVIA L’ITER PER LE 33 ORE: “UNA BATTAGLIA PER LA DIGNITÀ DEI NOSTRI 250 DIPENDENTI” Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha avviato ufficialmente l’iter per l’allineamento a 33 ore settimanali del personale dell’ - facebook.com facebook